La usiamo quotidianamente, ma questi errori con la candeggina sono davvero molto comuni e pericolosi

Sono questi gli errori più comuni che si commettono quando si usa la candeggina: se non vuoi correre rischi non farli mai più.

Se pensiamo ad uno dei prodotti più usati per la pulizia e la cura della casa, la candeggina è sicuramente quella più acquistate. Perfetta per essere usata in tantissimi modi e soprattutto quasi in tutti gli ambienti di casa.

errore candeggina
Sono questi gli errori più comuni, che si commettono usando la candeggina. Credit: Adobe-Stock

In modo particolare in questo periodo storico che stiamo vivendo, per cercare di mantenere sempre tutto igienizzato e pulito si è fatto un uso smisurato, quasi ai limiti dell’ossessione della candeggina. Ovviamente, sappiamo benissimo che nonostante il suo fortissimo potere disinfettante, questo prodotto è anche altamente inquinante e se usato in modo errato potrà essere anche molto tossico. Ecco perché tra poco, vi mostreremo alcuni errori molto comuni, che si commettono senza saperlo.

Sono questi gli errori da evitare assolutamente quando si usa la candeggina

Gli utilizzi della candeggina sono davvero tantissimi. Verrà utilizzata per sbiancare ad esempio il bucato, oppure per lavare piatti particolarmente unti e incrostati e ancora per igienizzare superfici e pavimenti. Ovviamente, i suoi aspetti negativi non tarderanno a farsi vedere, come ad esempio le macchie che può provocare se entra in contatto con i nostri indumenti. E come se non bastasse, alcuni errori nel maneggiarla, possono essere davvero pericolosi.

errori candeggina
Scopri gli errori da evitare quando si usa la candeggina. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa che è bene sapere, è che anche la candeggina così come tantissimi altri prodotti ha una data di scadenza e sarebbe sempre opportuno non utilizzarla mai oltre.

Inoltre, sarebbe meglio mai usarla pura, perché altamente tossica e corrosiva, meglio diluirla con acqua e solo dopo potrete usarla.

Soprattutto se usata per lavare i pavimenti, ricordatevi di arieggiare i locali prima di soggiornare. Il suo odore piuttosto pungente, potrebbe essere davvero pericoloso.

Non eccedere mai con le quantità il suo potere igienizzante è efficace anche con poche gocce, più ne userete e più pericoloso sarà.

Tenete bene a mente questi semplici regole e potrete adoperare la candeggina senza correre alcun rischio.

Impostazioni privacy