Ti è avanzata della pizza? Accendi la friggitrice ad aria e riscaldala in questo modo: sarà deliziosa

Quante volte capita che ci sia avanzata della pizza? Non dobbiamo certo gettarla via! Basterà accendere la friggitrice ad aria e riscaldarla in questo modo: deliziosa.

La pizza è uno dei pasti più buoni di sempre, che spesso e volentieri mangiamo nel weekend e in particolare il sabato sera. Ci ritroviamo spesso a prepararla in casa, mentre altre volte decidiamo di andare al ristorante; la maggior parte delle volte questa termina in men che non si dica, lasciandoci così pieni e soddisfatti, mentre altre volte avanza qualche fettina che conserviamo nel forno per mangiarla il giorno dopo.

pizza
Sarà buonissima questa pizza avanzata se la riscalderai nella friggitrice ad aria: ecco come fare, sarà deliziosa – Credits: Adobe Stock

Vediamo in che modo possiamo riscaldare la pizza avanzata nella friggitrice ad aria, sarà davvero deliziosa!

Devi assolutamente riscaldare la pizza avanzata nella friggitrice ad aria, perchè sarà deliziosa

Quante volte ci capita di avere della pizza avanzata dalla sera precedente e aver voglia di mangiarla prima del pranzo della domenica? Certo, se è fredda va riscaldata per assaporarla in modo perfetto. Ci sono tanti modi in cui lo facciamo, ma non sempre questi sono giusti.

Il primo è sicuramente il forno a microonde. E’ assolutamente sbagliato utilizzare questo forno per riscaldare la pizza; questo è utile piuttosto per riscaldare liquidi come minestre o come cioccolata calda (in inverno).

friggitrice
Devi riscaldare la pizza nella friggitrice ad aria e sarà un vero successo – Credits: Adobe Stock

Il secondo è invece il forno normale, anch’esso sconsigliato perchè ci ritroviamo a mettere nel forno una pizza, che verrà riscaldata solo in parte. Solo il sugo, ma la mozzarella sarà ancora fredda. Ecco perchè consigliamo l’utilizzo della friggitrice ad aria. Questa consentirà di riscaldare la pizza in modo perfetto.

Tutto ciò che dovremmo fare è accenderla qualche minuto prima, circa 3-4, in modo da riscaldare l’ambiente in cui metteremo la nostra pizza. Possiamo anche aggiungere dell’acqua sotto il cestello in modo da evitare che la pizza diventi dura nel momento in cui l’andiamo a riscaldare. Quindi se abbiamo una friggitrice ad aria in casa, utilizziamola anche in questa occasione, che sicuramente ne trarremo benefici.

Impostazioni privacy