I cassetti delle magliette sono un disastro? Eccoti un metodo per mantenere un ordine perenne

Se desideri avere i cassetti delle magliette sempre in ordine, prova questo metodo geniale e avrai sempre tutto perfettamente sistemato.

L’ordine che avremo nei nostri cassetti non appena abbiamo finito di fare il cambio di stagione, sappiamo benissimo che durerà ben poco. Basterà far passare anche solo un paio di giorni e ci troveremo ad avere di nuovo il caos più totale.

ordine cassetti
Ecco il metodo per avere cassetti sempre in ordine. Credit. Adobe-Stock

Chi è maniaco del controllo e dell’ordine, sicuramente non avrà di questi problemi e sicuramente non avrà bisogno di consigli su come mettere tutto in modo perfetto. Mentre, chi invece ama vivere nel caos e nel disordine si ritroverà dopo poco tempo dall’aver sistemato nel caos più totale. Basteranno davvero pochi giorni e sembrerà che nei propri cassetti o nei propri armadi, sia scoppiata una bomba. Ecco perché stamattina, vogliamo iniziare bene la giornata e mostrarvi un sistema per tenere sempre in ordine il cassetto delle magliette.

Prova questo trucchetto per avere il cassetto delle magliette sempre in ordine

Per mettere in ordine armadi e cassetti e soprattutto per organizzare gli spazi, sono davvero tanti i libri trattanti questo argomento. Alcuni meno famosi, altri invece con un successo strepitoso, ma che tratteranno praticamente gli stessi argomenti. Ed è proprio da questi libri, che oggi vogliamo mostrarvi un trucchetto facile e veloce per riordinare facilmente il cassetto delle magliette.

ordine cassetti
Ecco il metodo perfetto per avere sempre ordine nei cassetti. Credit: Adobe-Stock

Soprattutto nel cassetto delle magliette, quando il caos ne farà da padrone, ci ritroveremo a prendere le nostre t-shirt preferite, tutte sgualcite e impossibili da indossare. Ecco perché grazie a questo metodo di riordino, riuscire non solo ad avere sempre tutto sistemato, ma anche a guadagnare tantissimo spazio. Per metterlo in pratica, dovrete procedere così:

  1. Stendete la vostra maglietta su di un piano rigido, ponendo a contatto con il piano la parte che deve essere indossata avanti;
  2. Prendete la prima estremità, ripiegando la manica verso l’interno e ripiegatela fino a portarla giusto al centro della maglietta;
  3. Adesso passate all’altra parte, ripiegandola fino a sovrapporla alla parte piegata prima;
  4. Prendete quindi la parte finale della maglietta e ripiegandola, fatela arrivare un paio di centimetri più in basso del collo;
  5. Ora non dovrete fare altro che ripiegarla ancora in due o tre parti;
  6. Non vi resta che porre quindi la vostra maglietta in piedi nel cassetto e affiancatela con le altre piegate nello stesso modo.

Ed ecco come in pochi secondi, avrete ottenuto un cassetto ordinato e guadagnato tantissimo spazio.

Impostazioni privacy