Non buttar via i costumi che non usi più: ecco cosa ci puoi fare

Non buttare mai più via i costumi che ormai non metti più: nemmeno immagini quello che potrai realizzare con loro, sarà pazzesco.

Con l’arrivo del caldo e delle belle giornate finalmente potremo passare qualche ora spensierata al mare o in piscina. Sarà quindi arrivato il momento di prendere dal guardaroba tutti i costumi e di scegliere quelli da indossare.

buttare costumi
Mai più buttare i vecchi costumi, è così che potrai usarli. Credit: Adobe-Stock

Come ogni tipo di indumento, che rispetteranno moda e tendenze, anche i costumi saranno soggetti a quello che più va in questo momento. Ecco perché fra i tantissimi modelli che abbiamo, troveremo sicuramente qualcuno che proprio non ci piace più o che magari, essendo leggermente rovinato, non vogliamo più indossarlo. Una volta che avremo scelto quelli che non ci piacciono più, la prima cosa che faremo sarà quella di gettarli via. Mai errore fu più grave e tra poco vi sveleremo perché.

Non buttare via i costumi che non indossi più: queste idee sono pazzesche

Erroneamente, siamo abituati a pensare, che tutte quelle cose che non mettiamo più sono ormai da gettare via. In realtà è davvero un grave errore, perché molti di questi potranno essere utilizzati per altri scopi. Ecco perché oggi, proprio come abbiamo fatto con delle vecchie tende o con degli asciugamani ormai consumati, vi mostreremo come poter utilizzare i costumi che non indossate più.

buttare costumi
Perché buttare via i vecchi costumi? Credit: Adobe-Stock

Avete fatto uno scarto di costumi e ne avete un bel pò da buttare via? Non fatelo mai più, perché quello che potrete realizzare sarà davvero incredibile.

Per prima cosa, tagliano dei piccoli pezzi di stoffa da un costume interno, potrete realizzare delle bellissime e coloratissime fasce per capelli.

Allo stesso modo, potranno essere realizzati anche dei comodissimi elastici per capelli. Perfetti da sfoggiare proprio in spiaggia.

Infine se avete un pò di manualità con ago e filo, unendo insieme le due parti di un bikini, potrete realizzare dei bellissimi top da indossare nelle giornate più calde.

Delle idee semplicissime, che non vi faranno mai più buttare i costumi che non indossate più.

Impostazioni privacy