Le avrai sempre alla moda se le curi in questo modo: sopracciglia perfette in un attimo

Vuoi avere sopracciglia sempre alla moda? Allora devi assolutamente curarle in questo modo, saranno davvero perfette! Provaci anche tu e non potrai più farne a meno.

Con la pandemia siamo stati costretti ad indossare la mascherina, che ha coperto i nostri meravigliosi sorrisi, ma abbiamo continuato a sorridere con gli occhi. Mai come in questo periodo abbiamo imparato a parlare con lo sguardo, a dire molto di più che a parole, a saper dire ‘ti voglio bene’ soltanto muovendo gli occhi. L’uso della mascherina ha condizionato anche il nostro modo di truccarci e abbiamo dato più importanza agli occhi che ad altre parti del volto.

sopracciglia
Avere sopracciglia alla moda sarà semplicissimo con questo nuovo metodo. Non potrai più farne a meno – Credits: Adobe Stock

E’ questo il caso anche delle sopracciglia. Sai che puoi averle davvero perfette e alla moda? Se le curi in questo modo appariranno sempre meravigliose e tutti le invidieranno. Vediamo insieme cosa possiamo fare a riguardo.

Le tue sopracciglia saranno sempre perfette e alla moda se utilizzi questi metodi

Sappiamo bene che sempre più sta spopolando nel mondo del make up il fenomeno del microblading, ovvero una nuova tecnica che ti permette di ‘dipingere’ le sopracciglia, dandole una forma definitiva, senza dover stare lì ogni giorno a doverle sistemare. Sembrerà assurdo, ma le sopracciglia sono tra le parti del viso più difficile da sistemare.

A volte si formano dei buchetti che dobbiamo necessariamente riempire con la matita, altre volte dobbiamo definirle con un ombretto, altre tagliare i ciuffetti in più, altre ancora cercare di dar colore a quei peletti bianchi che iniziano a comparire causa l’età che avanza.

sopracciglia
Le sopracciglia più belle le hai tu: ottienile in questo modo – Credits: Adobe Stock

Fortunatamente oltre a queste tecniche ce ne sono altre che possiamo seguire e che renderanno le nostre sopracciglia perfette!

La prima tecnica è utilizzare un mascara a gel. Questo, a differenza di quello che utilizziamo per le ciglia, che serve per colorare e per allungare, ci aiuta a pettinarle e a fissarle alla perfezione, senza aver problemi. Elimineremo così per sempre il problema delle sopracciglia fuori posto.

Seconda tecnica invece consiste nella laminazione che è un trattamento a base di cheratina che rende le sopracciglia nutrite e fa sì che riprendano la loro colorazione. Ovviamente per ridefinirle alla perfezione dobbiamo colorarle, se necessario, ed eliminare, con una pinzetta, i peletti in eccesso.

Impostazioni privacy