La mascherina ti secca le labbra? Lascia stare il burrocacao, utilizza solo questo ingrediente

Le labbra secche sono uno dei problemi principali dell’inverno e della mascherina. Vediamo come rimediare senza utilizzare il burrocacao, ma con un ingrediente naturale.

L’uso della mascherina, ormai da circa due anni, sta portando diversi problemi alla nostra pelle. Infatti sono ricomparsi brufoli, punti neri e soprattutto secchezza, a causa della mancanza d’aria che arriva sul nostro mento.

labbra
Evita di utilizzare il burrocacao con le labbra secche, ma solo questo ingrediente naturale

LEGGI ANCHE >> Hai le labbra sottili? Usa questo trucco e saranno molto più voluminose: sembra una magia

Un’altra parte soggetta a secchezza a causa dell’uso di questo aggeggio sono le labbra. Vediamo in che modo allora possiamo dirle addio, non utilizzando il burrocacao (come nostro solito) ma un ingrediente naturale.

LEGGI ANCHE >> Lo stanno facendo tutti! Il ‘trucchetto’ per avere labbra voluminose è questo qui

Addio burrocacao: per labbra secche devi utilizzare questo

La pelle in inverno si secca molto, questo oltre ad essere uno dei tratti caratteristici del freddo è anche sinonimo di disidratazione, infatti sarebbe opportuno bere molta acqua e restare sempre idratati. A tutto ciò aggiungiamoci anche la mascherina che non permette alla pelle di respirare seccandola ancora di più. La prima cosa da evitare quando si hanno le labbra secche è inumidirle con la saliva, in questo modo andremo a spaccarle sempre di più.

crema labbra
Yogurt e miele questo è il vero successo di labbra da baciare

LEGGI ANCHE >> Usa del peperoncino sulle labbra e guarda che succede: è incredibile!

Solitamente quando vediamo capitare questo fenomeno, la prima cosa che facciamo è utilizzare il burrocacao. Noi invece oggi vi faremo utilizzare un ingrediente super naturale che trovate in casa vostra che vi renderà le labbra morbidissime. Stiamo parlando dello yogurt vegetale.

Dovremo semplicemente prendere un vasetto di yogurt e un cucchiaino di miele, mescolarli tra loro e applicarne una piccola quantità sulle labbra. Massaggiare e lasciare in posa per qualche minuto. Dopo sciacquare ed asciugare tamponando con un asciugamano o un panno in microfibra.

In questo modo avremo ottenuto delle labbra setose e morbide senza utilizzare ingredienti chimici. La restante parte dello yogurt ovviamente può essere conservata in un vasetto in frigo e applicarla all’occorrenza (magari sul vasetto scriviamo la data di scadenza dello yogurt in modo da ricordarlo e non sforare troppo oltre).

Impostazioni privacy