Hai mai sentito parlare della finta carbonara? E’ semplice, ecco come si prepara

Ti piacerebbe assaggiare la finta carbonara? Prepararla sarà semplicissimo: ti basterà seguire solo questi passaggi. Incredibile, provaci!

La carbonara è uno dei piatti più buoni della cucina italiana, famosa in tutto il mondo, Originaria della città di Roma, ha avuto modo, come molti altri piatti tipici, di diffondersi in tutta Italia e nel mondo. Ma anche se gli ingredienti sono pochi, è molto difficile saperla fare al meglio e soprattutto riprodurla come i romani.

carbonara
Crea la finta carbonara in questo modo: sarà buonissima – Credits: Adobe Stock

Detto ciò noi oggi cambieremo un po’ le carte in tavola e ve ne faremo preparare una diversa dal solito, potremmo dire una finta carbonara. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e come fare per prepararla.

La finta carbonara è più buona di quanto pensi: preparala in questo modo e non te ne pentirai

Gli ingredienti che ci occorrono per preparare questo piatto sono:

  1. 300 gr di spaghetti
  2. 200 gr di guanciale
  3. 400 gr di Philadelphia
  4. 2 cucchiaio di olio evo
  5. 1 spicchio di aglio
  6. 1 bustina di zafferano
  7. sale
  8. pepe
carbonara
Dovresti assolutamente provare questo piatto: facile, veloce e gustoso che piacerà a tutti. Pochi ingredienti e poco tempo per un risultato unico – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una padella un po’ di olio evo e uno spicchio d’aglio; quando questo sarà diventato dorato, lo alziamo e caliamo nella padella il guanciale, tagliato a striscioline, lasciandolo rosolare e per circa 5 minuti. Fatto ciò preleviamo una piccola parte di guanciale che ci servirà per la decorazione finale e mettiamo, nella padella in questione, il formaggio spalmabile, lo zafferano e un bicchierino di acqua di cottura. Mescoliamo, lasciamo cuocere un altro po’ a fiamma bassissima e spegniamo.

Da parte, in una pentola piena di acqua, saliamo e aspettiamo il bollore; aggiungiamo gli spaghetti e scoliamo quando saranno ancora un po’ al dente. Caliamoli nella pentola con il condimento appena ottenuto, mescoliamo e serviamo in tavola. Decoriamo con il guanciale croccante e mangiamo; buonissima e colorata, così sarà la nostra finta carbonara.

Un piatto unico, veloce e facile da preparare; pronto per ogni occasione soprattutto quando non si ha tempo per mettersi molte ore ai fornelli.

Impostazioni privacy