La tua maglia preferita è piena di inchiostro? Elimina la macchia con questo ingrediente: sarà fantastico!

A tutti sarà capitato di sporcare la maglia di inchiostro, ma come fare per eliminare questa macchia? Utilizzando un ingrediente incredibile.

Quante volte è capitato di indossare la nostra maglia preferita e vederla improvvisamente piena di macchie? Spesso e volentieri, a causa dei bambini piccoli che abbiamo in casa o di una nostra distrazione, l’abbiamo sporcata con l’inchiostro della penna. A tutti sarà capitato infatti di avere in mano una penna che improvvisamente decide di scoppiare; quando ciò accade le nostre mani si sporcano e a volte anche i vestiti, in particolare le maglie.

abiti
Elimina per sempre le macchie di inchiostro sulla maglia: ti basterà fare questo e sarà pulita in un attimo – Credits: Adobe Stock

Le macchie di inchiostro, sugli abiti soprattutto, sono molto difficili da eliminare. Ma fortunatamente esistono prodotti, naturali, che ci consentono di dirle finalmente ‘addio’. Vediamo insieme come poterle eliminare definitivamente ed avere di nuovo una maglia spettacolare e super pulita.

Finalmente potrai eliminare le macchie di inchiostro dalla tua maglia con un prodotto che trovi in cucina

Solitamente quando dobbiamo eliminare delle macchie da vestiti o da qualsiasi altra superficie, ricorriamo a prodotti ‘chimici’ che abbiamo visto sponsorizzati dalle pubblicità in tv. Questo però non sempre riesce ad essere efficace, anzi il più delle volte tendiamo solo a consumare molto un prodotto senza ottenere il risultato sperato.

Certo, la macchia tende a schiarirsi rispetto a ciò che era inizialmente, ma non viene eliminata del tutto. Per non parlare di macchie ostinate, come ad esempio quella di inchiostro.

burro
Un ingrediente incredibile la cui efficacia è enorme: utilizzalo in questo modo e sarà perfetto – Credits: Adobe Stock

Fortunatamente esistono dei prodotti naturali che possono essere utilizzati in queste situazioni. E’ questo il caso del burro. Pertanto per utilizzarlo al meglio ed eliminare la macchia di inchiostro sulla maglia, dovremo:

  • applicare una noce di burro sulla macchia in questione
  • strofinare per qualche minuto
  • sciacquare
  • lavare col detersivo normalmente

Vedremo sin da subito i risultati, già da quando inizieremo a strofinare il burro sui vestiti. In questo modo riusciremo, finalmente, ad eliminare queste orrende macchie.

Impostazioni privacy