Occhio a questo alimento: è considerato dietetico, ma non lo è per niente

Attenzione a questo alimento, tutti pensano che sia dietetico, ma invece non lo è, anzi è pieno di grassi e non va bene per la dieta.

Ci sono alcuni alimenti che sono famosi perché contengono poche calorie e pochi grassi e in molti li consumano per la dieta.

alimento dietetico
Questo alimento non è per nulla dietetico anche se in molti lo mangiano quando sono a dieta – Credits: Adobe Stock

In realtà, c’è un alimento che, anche se tutti mangiano per tenersi in forma, in realtà, è pieno di zuccheri e di grassi che di certo non fanno bene al tuo organismo, soprattutto se vuoi perdere peso. Se vuoi stare attenta alla linea, faresti bene a seguire alcuni semplici consigli che di sicuro potranno farti comodo ora ed anche in futuro. Devi assolutamente stare attenta a questo alimento perché non ti apporta alcun beneficio nella perdita di peso. Ti svelo subito di quale cibo si tratta, non ci crederai.

Questo alimento non è per niente dietetico, attenzione a non mangiarne troppo

Il prodotto di cui ti sto parlando è, da anni, super consigliato a tutte le persone che vogliono dimagrire o mantenere il proprio peso forma.

cibo dieta
Ecco cosa ti fa ingrassare anche se sei a dieta – Credits: Adobe Stock

Non tutti sanno che, al contrario, può essere pieno di zucchero e di grassi. Pensi che consumarlo ti faccia bene, ma al contrario può anche farti ingrassare. Ti sto parlando dello yogurt. In generale, fa molto bene al corpo perché contiene vitamine, minerali e altre sostanze che migliorano il tuo benessere. Inoltre, lo yogurt, grazie all’elevato quantitativo di proteine, ti aiuta a sentirti sazia e quindi a non esagerare con spuntini e quantità di cibo eccessivo. Ma non tutti gli yogurt sono adatti per la dieta e, quando li acquisti, dovresti sempre, e dico sempre, leggere le informazioni riportate sull’etichetta. Infatti, non è tato il fattore magro o intero che fa la differenza, quanto la quantità di zuccheri. In particolare, non dovrebbe mai essere superiore a 7 grammi se vuoi perdere peso. Diffida degli yogurt senza zucchero, ma con i dolcificanti perché non sono genuini e poi inducono il corpo a nutrirsi di altri zuccheri. Occhio anche alla grandezza del vasetto. Infatti, in commercio, ci sono vasetti anche di 250 g e, nel momento in cui leggi l’etichetta, ricorda che il valore delle calorie si riferisce, di solito, a soli 100 g di prodotto.

Sapevi questo retroscena su questo alimento dietetico? Scommetto che non avevi idea che lo yogurt non fosse indicato in una dieta, in alcuni casi. Se vuoi perdere peso, rivolgiti sempre al tuo medico di fiducia e stilate un piano alimentare adatto a te.

Impostazioni privacy