Dovresti assolutamente comprare la farina d’avena, il motivo ti sorprenderà

Hai mai pensato di acquistare la farina di avena? Devi farlo assolutamente, il motivo è splendido e ti sorprenderà. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Hai mai sentito parlare della farina d’avena? Questa è solitamente utilizzata in cucina, per preparare delle zuppe buonissime o dei dolci deliziosi. E’ un ingrediente molto dolce e pieno di zinco e vitamina A, il che ci consente, se mangiata, di avere un grande apporto di vitamine e nutrienti che ci consente anche di affrontare al meglio la giornata.

farina
Devi assolutamente utilizzare la farina d’avena per questi semplici motivi: sarà utilissima – Credits: Adobe Stock

Ma non è utilizzata solo in campo culinario, anzi. Anche per tantissimi altri motivi; ecco perchè dovresti comprarla: il motivo ti sorprenderà e lascerà a bocca aperta.

Non puoi non comprare la farina d’avena perchè è utilissima: il motivo ti sorprenderà

La farina d’avena, o meglio l’avena in generale, ha delle proprietà lenitive ed emollienti che sono un toccasana per la nostra pelle. Viene utilizzata anche per fare, in estate, il bagnetto ai bambini. In questo modo può eliminare gli arrossamenti dovuti al sudore o le diverse punture di insetti. Ma vediamo più nello specifico cosa possiamo preparare con questa farina.

Come prima idea c’è sicuramente il bagno di avena, come dicevamo pocanzi. Basterà riempire un sacchetto, di quelli che utilizziamo per i confetti, con i fiocchi di avena o con la farina stessa, chiudere con un nastrino e metterlo in una vasca con l’acqua tiepida qualche minuto prima di immergerci al suo interno. Ridurremo così le escoriazioni o le scottature.

fiocchi di avena
Ti servirà conoscere i benefici dell’avena, perchè potrai usufruirne anche tu – Credits: Adobe Stock

Altro metodo per cui poterla utilizzare è sicuramente lo scrub. Per questo ci servirà:

  • 3 cucchiai di farina d’avena
  • 1 cucchiaio di sale marino fino
  • olio di oliva quanto basta per creare un composto morbido, proprio come lo scrub

Questo può essere applicato direttamente sul corpo prima di fare una doccia, in questo modo elimineremo le cellule morte.

Ancora possiamo utilizzarlo come shampoo per i capelli, mettendo due cucchiai di farina di avena e qualche tazza di acqua calda, mettendo il tutto sulle lunghezze. In questo modo avremo i capelli morbidi, lucenti e soprattutto sani.

Impostazioni privacy