E tu come prepari la lavatrice? Per un bucato perfetto devi utilizzare questi metodi

Sei sicura di saper preparare bene la lavatrice? Per avere un bucato perfetto devi seguire questi trucchetti e soprattutto evitare banali errori.

La lavatrice è un elettrodomestico di fondamentale importanza che tutti dobbiamo avere in casa; ci aiuta in tutti i modi a lavare tutto il bucato che desideriamo, dai vestiti più piccoli come calzini, slip e canotte, ad oggetti più grandi come coperte, tende e così via. Tutti almeno una volta nella vita ne abbiamo caricata una.

lavatrice
Il bucato perfetto puoi ottenerlo solo in questo modo: devi solo seguire questi piccoli consigli e trucchetti – Credits: Adobe Stock

Ma oggi vogliamo soffermarci proprio su quest’ultimo punto: come caricare una lavatrice. Sembrerà banale e scontato, ma non sempre è così; anzi si tende a commettere molti più errori di quanto non immaginiamo. Vediamo allora come poterli evitare e soprattutto quali sono i trucchetti per avere un bucato perfetto.

Se vuoi avere un bucato perfetto quando prepari la lavatrice allora devi assolutamente preparare in questo modo la lavatrice

Il primo consiglio che noi di Mammastyle vogliamo darvi è di non caricare troppo la lavatrice. Spesse volte capita che, per evitare di caricare più di una lavatrice, rientrare nei costi delle bollette ed evitare di star ore ed ore davanti all’olblò, la carichiamo eccessivamente. In questo modo commettiamo diversi errori: il primo è sicuramente il rischio di rompere i cuscinetti e la guarnizione della lavatrice, essendo il carico molto pesante; il secondo è di avere un pessimo risultato e ritrovarci con il bucato per niente lavato e il terzo è quello di ritrovarci con il bucato stropicciato ed essere costretti a stirarlo.

bucato
Tanti piccoli errori che potrebbero costarti caro: evita di commetterli e riuscirai ad averlo perfetto – Credits: Adobe Stock

Secondo consiglio è di svuotare sempre le tasche dei pantaloni o delle felpe prima di lavarli. Quante volte ci è capitato di ritrovare i vestiti pieni di pelucchi bianchi, perchè abbiamo dimenticato di gettar via quel vecchio fazzoletto che avevamo in tasca? O di essere state fortunate a non perdere le banconote che avevamo dimenticato nella tasca anteriore del jeans. Ecco perchè dovremmo spendere qualche minuto in più prima di caricare la lavatrice, ma stare almeno tranquilli.

Ultimo, ma non meno importante, riguarda le felpe. Solitamente tendiamo a lasciare le zip delle felpe aperte, ma non dovremmo assolutamente farlo perchè potrebbero impigliarsi in altri vestiti e rovinarli. Anche in questo caso è meglio spendere qualche minuto in più prima, piuttosto che rovinare tutti i vestiti poi.