Il piumone non entra in lavatrice? Puoi fare così e il problema sarà risolto

Vuoi lavare il piumone per metterlo via, ma non entra nella lavatrice? Non devi portarlo in lavanderia, ti basterà usare questo trucco!

Quando si tratta di trovare trucchi e consigli per ottimizzare il tempo e le energie dedicati alle faccende domestiche, devi saper che Mammastyle.it è il sito che fa per te.

piumone lavatrice
Se il piumone non entra in lavatrice, prova questo trucchetto e vedrai che risolverai il problema – Credits: Adobe Stock

Ogni giorno, infatti, pubblichiamo trucchetti e consigli geniali per aiutarti a risolvere i problemi più comuni e non che puoi avere in casa. Quando si tratta di bucato poi siamo dei veri esperti. Visto che l’estate è ormai alle porte, non puoi non pensare al famigerato cambio di stagione. Prima di mettere via maglioni, cappelli, sciarpe e coperte però, ovviamente, devi lavarli. Ed ecco che arriviamo al problema più comune: il piumone. Anche se hai una lavatrice grande, ti capita di non riuscire a farlo proprio entrare in lavatrice? Questo succede perché non conosci questo semplicissimo trucco. In poche mosse risolverai il problema e risparmierai anche parecchi soldi che altrimenti avresti speso in lavanderia. Ti svelo subito di cosa si tratta, è semplicissimo.

Se il piumone proprio non vuole entrare in lavatrice, ho qui per te un trucchetto geniale per risolvere il problema

Mi raccomando, assicurati sempre che il piumone possa essere lavato nella tua lavatrice in base ai kg supportati dal tuo elettrodomestico altrimenti potresti romperlo.

 

Di solito i piumoni matrimoniali possono essere lavati in una lavatrice da 7/8 kg mentre quelli singoli anche in una da 5 kg, ma dipende anche dall’imbottitura e dal materiale. Se il problema non è il peso del piumone ma un semplice fattore logistico, allora puoi tranquillamente provare questa soluzione. Per prima cosa, sbatti il piumone per eliminare polvere e sporco in eccesso. Stendilo sul letto e arrotolalo su sé stesso per dargli una forma cilindrica. Ora non ti resta che inserirlo tranquillamente in lavatrice. Imposta il programma dedicato oppure quello per capi delicati. Imposta la centrifuga ad 800 giri in modo che il piumone non si stropicci troppo a causa della rotazione del cestello.

Conoscevi questo trucchetto per infilare il piumone in lavatrice? Cosa aspetti a provarlo? Fallo subito e vedrai che funziona!

Impostazioni privacy