3 modi geniali per avere delle belle onde sui capelli: non ti faccio usare la piastra

Ho qui per te 3 trucchetti facili e velocissimi per avere delle bellissime onde tra i capelli e senza nemmeno accendere la piastra: fantastico!

Quando si tratta di capelli, noi donne ci teniamo moltissimo. Li coccoliamo con prodotti fatti in casa o delle migliori marche, li nutriamo e laviamo con cura e amore.

onde capelli senza piastra
Non ti serve a piastra per avere delle bellissime onde tra i capelli – Credits: Adobe Stock

Spesso però ci capita anche di maltrattarli un pochino quando, per esempio, passiamo la piastra o usiamo il ferro per renderli ricci e pieni di boccoli. È risaputo che le alte temperature fanno malissimo ai capelli e che finiscono per danneggiarli parecchio. Senza contare poi quando li tingiamo oppure li schiariamo, da sole o dal parrucchiere. Tutti questi trattamenti fanno malissimo ai nostri capelli che finiscono per diventare secchi, opachi e fragilissimi. Per questo oggi, ho deciso di insegnarti 3 metodi geniali per avere delle belle onde senza nemmeno accendere la piastra, poche mosse e sfoggerai un’acconciatura favolosa, tanto belle che tutte le tue amiche te la invidieranno. Ti svelo subito come fare, è facilissimo.

Se vuoi avere delle bellissime onde tra i capelli, ho qui per te 3 trucchetti geniali e completamente naturali

Ti basterà scegliere tra uno di questi metodi e provarlo, vedrai che avrai dei bellissimi capelli mossi in pochi step.

capelli onde
Prova questi trucchetti e vedrai che non vorrai farne più a meno – Credits: Adobe Stock

Questi metodi sono tutti facili, veloci ed infallibili, anche i capelli più lisci del mondo, con questo trucco, possono diventare delle belle onde. Vediamo subito come fare:

  • Usando le dita: non devi far altro che lavare i capelli, tamponarli con un asciugamano e poi distribuire sui capelli una schiuma per capelli mossi. Poi prendi il phon, imposta la potenza media e attorciglia ogni ciocca con le dita mentre li asciughi. Mi raccomando, tieni il phon lontano almeno una ventina di centimetri così non ti brucerai e i capelli non si rovineranno con il calore eccessivo. Procedi così per ogni ciocca e vedrai che belle onde.
  • Trecce: non dovrai far altro che dividere i capelli in sezioni, dopo averli lavati e tamponati, e fare tante belle trecce. Asciuga con un diffusore oppure lasciali asciugare al naturale (tanto ora fa caldo!). Una volta sciolte le trecce, non crederai ai tuoi occhi. Puoi anche farlo la sera da asciutti e prima di andare a dormire. Al mattino saranno belli mossi come non mai.
  • Ciambella: hai presente la ciambella che si usa per fare lo chignon più gonfio? Ti serviranno un paio o anche di più di ciambelle. Dividi i capelli asciutti in sezioni e fai delle code molto alte. Poi, attorciglia ogni coda intorno ad una ciambella e ferma il tutto con delle forcine. Tieni in posa per un paio d’ore.

Non ti resta che provare questi trucchetti per avere delle bellissime onde naturali senza accendere ferro o piastra.

Impostazioni privacy