Piastra per capelli: il passaggio che nessuno fa e che rovina tutto, occhio a non sbagliare anche tu

Occhio a questo passaggio importantissimo che tutti si dimenticano quando si tratta della piastra per i capelli: se non lo fai te ne pentirai.

Quando si parla di accessori, noi donne di certo non ci facciamo mancare nulla. Uno di questi è proprio la piastra per i capelli, tutte ne abbiamo almeno una.

passaggio piastra capelli
Attenzione: nessuno fa questo passaggio con la piastra per capelli, ma è un grosso errore – Credits: Adobe Stock

Quella sottile poi si può usare sia per rendere lisci i capelli sia per farli mossi, tutte le donne ce l’hanno. Poi ovviamente ci sono anche altri tipi di piastre e che si usano principalmente per fare i capelli ricci e mossi ed anche per fare il frisé. Insomma, ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti. Peccato però che molte donne si dimenticano di fare un passaggio fondamentale quando usano la piastra, questo può diventare un errore davvero madornale perché si finisce per rovinarla per sempre e per doverla buttare. Ma non solo, infatti se non fai questo passaggio rischi anche di rovinare i tuoi capelli, non puoi di certo permetterti una cosa del genere. Da oggi in poi, faresti bene a fare attenzione a questo passaggio fondamentale e di farlo sempre. Ti svelo subito di che cosa si tratta.

Attenzione massima a questo passaggio quando usi la piastra per capelli o rischi di combinare un vero disastro

In molti non si preoccupano di un aspetto fondamentale di questo strumento di bellezza così amato ed usato da quasi ogni donna sulla faccia della terra.

piastra pulizia
Non dimenticarti di fare questo quando usi la piastra – Credits: Adobe Stock

Non tutte infatti pensano mai alla pulizia della piastra. Può sembrare una cosa strana, ma anche la piastra per capelli ha bisogno di una certa manutenzione perché si sporca, non è di certo un dispositivo autopulente. Se ci pensi, la piastra la usi sui capelli asciutti, ma che non per questo non contengono residui chimici di shampoo, maschere e prodotti vari come il termo-protettore o l’olio per capelli. Inoltre, attira anche moltissima polvere che va assolutamente eliminata. Pulire la piastra ti consente di averla sempre perfettamente funzionante e di non rovinare i capelli a causa dello sporco e della polvere. Per pulirla ci vogliono pochissime mosse. Non devi far altro che procurati 2 panni in microfibra, dell’alcool rosa denaturato, qualche cotton-fioc e una bacinella piena di acqua tepida. Una volta che avrai tutto, segui questi piccoli step (mi raccomando la piastra deve essere fredda e la spina deve essere staccata dalla corrente):

  • Inumidisci uno dei due panni nell’acqua e strizzalo per bene.
  • Strofina delicatamente il panno su entrambe le piastrine.
  • Bagna un cotton-fioc per pulire le zone più piccole.
  • Bagna con qualche goccia di alcool il panno che hai usato prima e passalo sulla superficie per disinfettare ed eliminare qualsiasi residuo di sporco.
  • Non ti resta che asciugare con l’altro panno.

Mi raccomando, non dimenticare di pulire a fondo la piastra almeno un paio di volte al mese in modo che sia sempre pulita e disinfettata.

Impostazioni privacy