Sai cosa puoi fare con una vecchia caffettiera? Ecco l’idea originale ed economica

Sarà questa l’idea perfetta per poter riutilizzare la tua vecchia caffettiera: un modo davvero geniale che in pochi ancora conoscono.

Sono davvero in poche le persone che decidono di iniziare la loro giornata senza sorseggiare una buona e profumata tazzina di caffè caldo. Il suo aroma che invade la casa, è sicuramente il miglior buongiorno che si possa ricevere.

vecchia caffettiera
È così che potrai riutilizzare la tua vecchia caffettiera. Credit: Adobe-Stock

Nonostante sono sempre di più le persone che decidono di usare le più tecnologiche macchinette espresso, la classica moka sarà sicuramente il metodo migliore per poter assaporare al meglio il suo aroma unico. Ovviamente, nonostante la giusta pulizia della caffettiera, a lungo andare diventerà vecchia e sarete quindi costretti a cambiarla, ma cosa fare con quella che non si usa più? La risposta corretta non è sicuramente quella di gettarla via, ma fra poco vi mostreremo come poterla riutilizzare.

È in questo modo che potrai riutilizzare la tua vecchia caffettiera

Quando la vostra caffettiera è diventata ormai vecchiotta, piuttosto che gettarla via vi basterà riutilizzarla in questi modi davvero geniali e realizzerete delle cose davvero originali e simpatiche. Delle idee di riciclo creativo davvero pazzesche e uniche.

vecchia caffettiera
Sono queste le idee originali per poter riutilizzare la tua vecchia caffettiera. Credit: Adobe-Stock

Prima di tutto partite lavando accuratamente ogni singola parte della vostra caffettiera. Dopodiché lasciatela asciugare ed eliminate eventuali parti vecchie, come ad esempio la guarnizione, che potrebbe generare della muffa.

Ora non vi resta che prendere della vernice spray a vostro piacimento e colorare gli esterni.

Prendete ora del terriccio e riempite sia la caldaia, che la parte in cui esce il caffè. Adesso potrete metterci all’interno delle piccolissime piantine grasse e avrete creato un oggetto d’arredo unico.

Con lo stesso sistema, potrete realizzare dei coloratissimi porta candele.

Oppure se avete un giardino, saranno perfette per decoralo e dare un tocco di colore in più.

In poche mosse avrete avuto la possibilità di riutilizzare un oggetto, che diversamente avreste gettato direttamente via.

E se avete in casa delle vecchie lenzuola, non gettatele assolutamente via, queste idee di riciclo sono davvero uniche.

Impostazioni privacy