Disordine addio: ecco come tenere sempre in ordine forcine ed elastici per capelli, geniale

Se sei stufa di avere sempre in giro per casa forcine ed elastici per capelli, ho qui un metodo geniale per averli sempre in ordine.

Si sa che noi donne abbiamo moltissimi accessori per i nostri capelli. Elastici di ogni grandezza, tipo e colore e questo vale anche per forcine, mollettoni e chi più ne ha più ne metta.

ordine forcine elastici capelli
Basta con questo disordine, usa questo trucco e forcine, elastici ed accessori per capelli saranno sempre in perfetto ordine – Credits: Adobe Stock

Quando andiamo di fretta, ci viene difficile riuscire a trovare sempre quello che ci serve se c’è disordine. Purtroppo, essendo oggetti piccoli finiamo anche per perderli e per doverne ricomprare ancora. Per fortuna ci siamo noi di Mammastyle.it che siamo sempre alla ricerca di idee facili e veloci per tenere sempre in ordine la casa, compresi i tuoi accessori di bellezza. In poche mosse e con pochissimi oggetti che sicuramente hai già a portata di mano, potrai creare dei piccoli porta-oggetti in cui poter riporre tutti i tuoi accessori, ma anche matite, penne, puntine e articoli di cancelleria. Insomma, puoi usarli come vuoi, anche per tenere in ordine aghi, cotone e strumenti per il cucito. Ti svelo subito come fare, non immagini quanto sia semplice.

Ecco come tenere in ordine forcine, elastici e tutto ciò che di piccolo hai in casa

Ti basteranno poche mosse per creare dei porta-oggetti delle dimensioni che vuoi e che ti occorrono.

creare porta oggetti
Qualche mossa e i tuoi porta-oggetti saranno pronti per aiutarti a tenere sempre tutto in ordine e a portata di mano – Credits: Adobe Stock

Puoi farli più grandi o più piccoli in base a ciò che dovrai riporci. Non devi far altro che prendere dei contenitori come barattoli di vetro, bicchieri (anche di plastica), vaschette dello yogurt; insomma ciò che dovresti buttare e che non potresti utilizzare in altri modi. Una volta che ti sarai procurata questi contenitori, lavali e asciugali per bene. Prendi una corda di spago o del colore e materiale che desideri e della colla a caldo. Non dovrai far altro che incollare la corda intorno ad ogni contenitore partendo dal basso e andando verso l’alto. Infine, dovrai solo tagliare via lo spago in eccesso e lasciare che il tutto si asciughi.

Ed ecco che avrai creato dei comodissimi contenitori in cui riporre elastici, forcine e chi più ne ha più ne metta.

Impostazioni privacy