Cosa spunta fuori da un vecchio tagliere: con un piccolo tocco puoi dargli una nuova vita

Se hai un vecchio tagliere di legno, non buttarlo nella spazzatura perché puoi usarlo per realizzare un oggetto davvero straordinario.

Una delle cose più soddisfacenti della vita è quella di riciclare dei vecchi oggetti e dar loro una vita tutta nuova. 

riciclare tagliere di legno
Se hai un vecchio tagliere di legno, non gettarlo via: guarda qui cosa puoi creare – Credits: Adobe Stock

Come ben sai, noi di Mammastyle.it spesso ti parliamo di modi facili e veloci per riciclare vecchi oggetti che, altrimenti, butteresti via. Per questo oggi, non posso non parlarti di una cosa incredibile che ho scoperto. Ti ci vorranno pochissimi minuti e poche mosse per riciclare un vecchio tagliere di legno e farlo diventare un oggetto davvero molto bello. Quando avrai degli ospiti, tutti ti chiederanno dove tu l’abbia acquistato, nessuno crederà che lo abbia fatto tu con le tue mani. Basta solo un po’ di fantasia e in pochissimi minuti il tuo vecchio tagliere avrà tutta un’altra funzione in casa. Non preoccuparti, non devi essere un’esperta del fai-da-te o possedere chissà quale manualità, basta solo un po’ di creatività. Ti svelo subito di che cosa si tratta, non crederai ai tuoi occhi.

Prendi un vecchio tagliere di legno e fai così: ciò che diventerà ti farà luccicare gli occhi

Ti serviranno pochissimi oggetti ed un vecchio tagliere di legno per creare un oggetto bellissimo.

riciclare vecchio tagliere
Questo è un modo facile e velocissimo per riciclare un vecchio tagliere di legno – Credits: Adobe Stock

In pratica, non dovrai far altro che usare un po’ di vernice e un pennello per dare una nuovissima vita al tuo vecchio tagliere di legno. Per prima cosa, devi lavarlo e farlo asciugare per bene all’aria in modo da eliminare qualsiasi residuo chimico o di cibo. Una volta asciutto, prendi un barattolo di vernice scura e con un pennello piatto dipingi il tagliere su entrambi i lati ed anche sui bordi. Lascia asciugare seguendo le indicazioni presenti sul barattolo di vernice. Poi, con un colore chiaro, come il bianco, il rosa o qualsiasi altro colore, disegna la sagoma di un albero e dipingi il fusto e le foglie, puoi anche disegnare un albero un po’ stilizzato, non c’è bisogno di essere precisi. Non ti resta che lasciarlo asciugare e appenderlo al muro oppure puoi tenerlo esposto su un mobile.

Scommetto che non vedi l’ora di trasformare così il tuo vecchio tagliere di legno, comincia subito!

Impostazioni privacy