Problemi di disordine nell’armadio? Niente paura, con questo metodo sarà perfetto in un attimo

Il tuo armadio è un disastro? Niente paura, siamo qui per aiutarti. Ti faremo scoprire un nuovo metodo che ti permetterà di evitare il disordine.

L’armadio di una donna è sempre stracolmo di vestiti. C’è chi poi, per mancanza di spazio nella propria abitazione, nell’armadio ci infila anche le borse, i cappelli, magari anche le scarpe e diventa un disastro, un vero disordine. Ci ritroviamo ad aver paura di aprire l’armadio per evitare che le cose ci cadano addosso.

disordine
Sistema in questo modo il tuo armadio: sarà un successo e dirai addio al disordine

LEGGI ANCHE >> Hai preso le tue coperte dall’armadio e puzzano di umido? Con questi rimedi naturali torneranno profumatissime

Fortunatamente è una ‘tragedia’ che si può risolvere, con un metodo semplicissimo, ma super efficace. Vediamo in che modo possiamo organizzare al meglio il nostro armadio evitando di avere disordine in esso.

LEGGI ANCHE >> Come dire addio per sempre alle tarme che si formano nell’armadio: ecco un trucco imbattibile

Dici addio al disordine: ecco il metodo per sistemare il tuo armadio

Per prima cosa, consiglio utile da prendere in considerazione, è tirare fuori dall’armadio tutto ciò che abbiamo e iniziare a fare una classifica di ciò che realmente indossiamo/indosseremo e di ciò che invece non metteremo mai. Una volta che abbiamo fatto questa classifica, gettato via tutti gli oggetti che non ci servono, possiamo passare all’armadio in sè.

Iniziamo lavandolo accuratamente, con qualche goccia di olio essenziale nell’acqua, in questo modo appena apriremo le ante per prendere i vestiti saremo investiti da un odore meraviglioso.

armadio organizzato
Solo in questo modo potrai avere un armadio super organizzato

LEGGI ANCHE >> Non hai niente da mettere? Tre outfit che abbiamo tutti nell’armadio che possono ‘salvarti’ la giornata

Dopo ciò iniziamo a selezionare e dividere i capi per stagioni e poi per categorie (vestiti, maglie, pantaloni intimo). Dopo che abbiamo fatto questo mettiamo tutto in alcuni organizzatori: scatole (acquistate su qualche sito internet) o anche scatoloni decorati ed abbelliti da noi.

Se abbiamo maglie o vestiti che sappiamo non si sgualciscono, possiamo tranquillamente metterle nelle buste per indumenti, come se facessimo un sottovuoto. In questo modo recupereremo spazio nell’armadio (questa tecnica potrà essere utile anche per il cambio di stagione).

Stessa cosa possiamo fare con l’intimo: piegandolo al meglio, nei cassetti, recupereremo spazio e potremo acquistare anche più capi senza sentirci in colpa per il poco spazio e i troppi indumenti.

Impostazioni privacy