I giochi da esterno del tuo bambino sono pieni di polvere? Con questi rimedi naturali torneranno perfetti

Non lasciare che la polvere e lo sporco li rovini, è così che dovrai pulire i giochi da esterno e potrai far giocare il tuo bambino sereno. 

L’arrivo della bella stagione non sarà l’ideale solo per noi adulti, ma permetterà anche ai piccini di casa, di poter finalmente passare più tempo all’aria aperta e di poter giocare in tutta serenità negli spazi aperti.

giochi esterno
Pulisci in poche mosse i giochi da esterno del tuo bambino. Credit: Adobe-Stock

Finalmente dopo lunghi mesi di raffreddore, tosse e malanni di stagione vari, con l’arrivo del caldo potremmo ufficialmente mettere via termometri e medicine varie e lasciare che i piccini di casa possano giocare tranquillamente all’aria aperta. E se avete la fortuna di possedere uno spazio esterno abbastanza grande da contenere i suoi giochi, tutto sarà ancora più divertente. Attenzione però, perché nel caso in cui durante l’inverno abbiate lasciati i giochi da esterno esposti alle intemperie, questi dovranno assolutamente essere puliti prima di poterli utilizzare.

È così che dovrai pulire i giochi da esterno prima di poterli utilizzare

Scivolo, altalena, dondoli e piscinette con le palline, sono soltanto alcuni dei giochi da esterno che potrete avere nel vostro spazio all’aperto. Giochi divertenti e che permetteranno al vostro bambino di poter giocare in tutta tranquillità. L’unica cosa che però deve essere fatta assolutamente, sarà una pulizia profonda e accurata, per eliminare ogni traccia di sporco e di polvere.

giochi esterno
In pochi minuti potrete pulire alla perfezione i vostri giochi da esterno. Credit: Adobe-Stock

Affinché il vostro bimbo possa giocare in tutta sicurezza, sarà importantissimo pulire alla perfezione tutti i suoi giochi lasciati all’aperto durante i mesi invernali.

Farlo sarà davvero facilissimo, non dovrete fare altro che preparare un secchio con acqua calda e sciogliere al suo interno del sapone di Marsiglia. Quando sarà completamente sciolto, immergete un panno in microfibra e ancora zuppo d’acqua passatelo sui giochi. Fatto questo, immergete nuovamente il panno nell’acqua, ma questa volta strizzatelo e ripassatelo suo giochi. Cambiate l’acqua, che sicuramente sarà diventata sporchissimi e fate un ultima risciacquata. Infine, lasciateli asciugare naturalmente e saranno pronti per essere utilizzati.

Seguendo questi stessi passaggi, potrete usare anche il sapone giallo, perfetto per sgrassare, igienizzare e profumare in un solo colpo.

 

Impostazioni privacy