Sono molto pericolosi ma con questo metodo terrai lontani vespe e calabroni dal tuo giardino

Vespe e calabroni ti rendono un vero incubo stare all’aperto? Allora dovresti provare questi rimedi fai da te: saranno un lontano ricordo.

Una delle cose belle della primavera, così come dell’estate, è quella di poter godere degli spazi esterni e di poter stare più tempo possibile all’aria aperta. Che sia il balcone, il terrazzo o meglio ancora il giardino, con le belle giornate potremmo sfruttarli al meglio.

vespe calabroni
Basterà pochissimo per tenere lontano da casa vespe e calabroni. Credit: Adobe-Stock

Se ancora non avete preparato il vostro balcone per le belle giornate, provate a dare uno sguardo a queste idee facili, veloci ed economiche. Una volta che lo avrete sistemato, sarà pronto per accogliere i vostri momenti di relax. Tutto bellissimo, se non fosse per la presenza di tutti quei fastidiosi insetti, che la primavera porta con se. E se per le zanzare abbiamo già pensato a qualche soluzione per voi, oggi ci dedicheremo a come tenere lontano sia le vespe, che i calabroni. Questi a differenza delle zanzare non sono solo fastidiosi, ma anche piuttosto pericolosi.

Addio vespe e calabroni: questi 2 rimedi naturali saranno perfetti per te

Se la presenza costante di vespe e calabroni, vi impediscono di poter godere della tranquillità del vostro balcone, terrazzo o giardino, sappiate che basteranno due semplicissimi rimedi naturali e potrete sbarazzarvene senza problemi. Dei metodi davvero geniali, che vi risolveranno un problema piuttosto rilevante.

vespe calabroni
Ecco i metodi fai da te, perfetto per allontanare vespe e calabroni. Credit: Adobe-Stock

A differenza delle punture di zanzare, che solo in casi estremi possono risultare dolori e pericolosi, quelli di vespe e calabroni sono decisamente meglio da evitare.

Ecco perché vogliamo mostrarvi due rimedi naturali, perfetti per farli stare ben lontani da voi.

Il primo metodo consiste nel prendere una ciotolina e mettere una bella manciata di caffè in polvere, accendete la polvere con un fiammifero e il forte aroma sprigionato farà volare via gli ospiti indesiderati. Questo metodo sarà perfetto anche per evitare che entrino in casa, vi basterà riporre la ciotolina sui davanzali e potrete stare al sicuro.

Se invece volete sfruttare il vostro giardino in tutta tranquillità, vi basterà appendere delle corone di aglio e il forte odore non farà proprio avvicinare sia le vespe, che i calabroni.

Impostazioni privacy