Sarà questo l’ingrediente segreto che pulirà alla perfezione i piattelli della tua cucina

Non dovrai provare altro, ti basterà usare questo ingrediente segreto e potrai pulire i piattelli della cucina senza alcuna fatica. 

Il piano cottura è decisamente la parte della cucina più difficile da mantenere sempre pulita. Un compito arduo, soprattutto quando si usa spesso. Infatti, non sempre risulterà facile eliminare le macchie di sporco dalla sua superficie.

Indipendentemente dalla tipologia del piano cottura, pulirlo sarà un compito che richiederà tempo e pazienza, soprattutto quando c’è in grandi quantità. Ma mentre per il piano in se, i trucchetti per renderlo perfetto sono davvero tanti, per pulire i suoi elementi, ossia piattelli e bruciatori, bisognerà usare tutto l’olio di gomito che abbiamo a disposizione. Infatti, sono proprio queste, ad essere le parti più difficile da far tornare brillanti. Ma anche questa volta noi di Mammastyle abbiamo per voi un trucchetto davvero niente male, che vi farà ottenere dei piattelli splendenti.

Per pulire piattelli e bruciatori dovrai usare questo ingrediente straordinario

Già in passato, ci siamo occupati di come fare per pulire facilmente sia i piattelli che i bruciatori della cucina. Metodi naturali e di facile applicazione, che ci ha fatto ottenere risultati perfetti, oggi però vogliamo andare ben oltre e mostrarvi un trucchetto unico, che in pochissimi secondi farà risplendere i piattelli della cucina.

ingrediente pulire bruciatori
Sarà questo l’ingrediente segreto per pulire piattelli e bruciatori. Credit: Adobe-Stock

Le avete provate tutte, ma i piattelli della cucina sono sempre sporchi e incrostati? Allora abbiamo noi la soluzione perfetta per te. Tutto quello di cui avrai bisogno sarà:

  • Acqua di colonia
  • Fiammifero o accendino
  • Panno in microfibra

Sarà proprio l’acqua di colonia ad essere il nostro ingrediente segreto.

Non dovrete fare altro che versare poche gocce sulla superficie dei piattelli, che avrete riposto su una superficie piana. Ora non vi resta che accendere un fiammifero o l’accendino e avvicinare la fiamma ai piattelli, le fiamme si diraderanno in pochissimi secondi, ma saranno sufficienti per rimuovere subito tutto le macchie di sporco e di grasso.

Adesso vi basterà passare il panno in microfibra leggermente bagnato ed il gioco è fatto. I vostri piattelli saranno perfetti.

Impostazioni privacy