Basta un solo ingrediente e il piano cottura tornerà come nuovo: ecco come fare

Il piano di cottura tende sempre a sporcarsi. Vediamo insieme come poterlo far tornare come nuovo con un solo ingrediente che tutti abbiamo in casa.

Ogni qualvolta cuciniamo, nonostante spesso prestiamo molta attenzione a ciò che cuociamo, ai piatti che prepariamo e a non sporcare il piano cottura, questo puntualmente si macchia. Che siano macchie di sugo, incrostazioni, latte, uova o quel che sia, non riusciamo in nessun modo a tenerlo pulito. O perlomeno evitare che si sporchi così tanto.

pulire
Avere il piano cottura come nuovo sarà semplicissimo: ti basterà utilizzare solo questo ingrediente – Credits: Adobe Stock

E capita anche che, nonostante diversi prodotti anche costosi acquistati, il risultato ottenuto non soddisfi mai le nostre aspettative. Ecco perchè abbiamo pensato di mostrarvi come risolvere questo ‘problema’ utilizzando un unico ingrediente per far tornare il piano cottura come nuovo. Possiamo anche vedere in questo precedente articolo come poter lavare il piano cottura ad induzione Cucina moderna e piano ad induzione? Dovresti pulirlo così, non commetterai errori

Desideri un piano cottura che sia come nuovo? Niente paura, ti servirà solo questo ingrediente

Solitamente quando decidiamo di eliminare le diverse macchie o incrostazioni dal piano cottura ci troviamo a dover utilizzare numerosi prodotti. Il detersivo per piatti per sgrassare, un lucentiere per lucidare e così via. Ma non siamo sempre soddisfatte del risultato. A volte viene bene e a volte male, perchè le macchie non sono tutte uguali.

Allora l’unico modo naturale, efficace ed economico che possiamo utilizzare è sfruttare il limone.

piano cottura
Solo in questo modo potrai avere un piano cottura da urlo: sarà pulitissimo – Credits: Adobe Stock

Ci basterà munirci semplicemente di:

  • 1/2 limone
  • un panno da cucina

Tutto ciò che dovremo fare, dopo aver eliminato alcune incrostazioni difficili da togliere, è tagliare a metà il limone, passarne energicamente una metà sulla cucina fino a quando le macchie non saranno andate via, risciacquare (laddove ce ne fosse bisogno), passare un panno da cucina in microfibra e asciugare con uno strofinaccio.

Vedremo subito i risultati e il nostro piano cottura, soprattutto se è in acciaio, risulterà essere meraviglioso e lucido.

Ovviamente sappiamo che per alcuni tipi di incrostazioni abbiamo bisogno di utilizzare la spugnetta, quindi nel caso fossero difficili da eliminare possiamo sempre procedere prima con la rimozione di quest’ultime e poi infine utilizzare il limone per lucidare e dare un senso di pulito e disinfettato.

Impostazioni privacy