Secondo la leggenda devi assolutamente indossarlo: aiuta ad eliminare il malocchio!

Se sei superstiziosa allora non puoi non indossare questo ‘gioiello’: ti aiuta ad eliminare il malocchio. Ecco di cosa stiamo parlando.

Molte persone credono alla superstizione, al destino e alle fatture. C’è chi ci crede così fortemente che cerca di dare una spiegazione, attraverso il destino, a tutto ciò che ci capita. C’è chi poi invece decide di soffermarsi sulle sventure, che come dice un antico detto, non vengono mai da sole. E chi infine crede nelle fatture e nel malocchio.

amuleto
Secondo la leggenda è proprio questo amuleto che riesce ad eliminare il malocchio: devi indossarlo anche tu – Credits: Adobe Stock

Esistono alcune leggende secondo cui ci sono in giro degli amuleti che consentono di allontanare energie negative e anche il malocchio da una persona. E’ il caso dell’oggetto di cui abbiamo deciso di parlare oggi. Vediamo insieme di cosa si tratta e cosa ci dice la leggenda.

Il malocchio va allontanato con questo oggetto: la leggenda dice così, indossalo anche tu!

Il ‘gioiello’ di cui stiamo parlando e che secondo la leggenda deve essere indossato è la mano di Fatima. Un amuleto considerato quasi sacro sia dagli islamici che dagli ebrei. La mano ha all’interno un occhio, che sta lì a guardare tutto ciò che accade, ed è collegata al numero 5, come 5 sono i libri della Torah e i pilastri dell’Islam.

Ma vediamo insieme la leggenda cosa dice su questa mano.

mano di Fatima
La mano di Fatima è l’amuleto più potete secondo la leggenda: riuscirà ad allontanare invidia ed insicurezza – Credits: Adobe Stock

Ci dice che la figlia di Maometto, Fatima, era davvero innamorata di suo marito Ali. Ma questo un giorno portò nella sua casa una concubina. La moglie, essendo molto gelosa di quest’ultima e dell’amore che provava per il marito, mentre cucinava non si accorse di essersi bruciata la mano. Durante la notte, mentre il marito era intento a giacere con la concubina, la moglie li osservava da una fessura dietro il letto. Dai suoi occhi scese una lacrima che bagnò il volto di Ali, il quale si rese conto di quanto l’amasse la moglie e decise di non andare a letto con la concubina.

Secondo la leggenda questa mano protegge chi la indossa. Se decidiamo di acquistarla come vero e proprio amuleto può essere riposta dietro la porta di casa, in modo da proteggere la nostra abitazione. Altrimenti può essere indossata come un gioiello in modo da allontanare le invidie e le cattiverie che le persone tendono a mandare su di noi.

Impostazioni privacy