Sporco ed incrostazioni non saranno più un problema per il forno, se adotterai questo metodo

Il tuo forno appare sporco ed incrostato? Niente paura, con questo metodo riuscirai a ripulirlo in un attimo. Apparirà come nuovo senza più incrostazioni!

Le pulizie di casa e dei diversi elettrodomestici che ci sono in essa sono sempre il tallone d’Achille di ogni donna. Quando arriva il weekend, soprattutto per chi tutta la settimana lavora, quest’ultime si intensificano, rendendoci la giornata infinita. Ma quante volte ci capita di cucinare, proprio durante il weekend, qualche piatto più prelibato al forno? Molto spesso questo fa sì che il nostro amico elettrodomestico si sporchi e incrosti.

forno
Finalmente potrai dire addio alle incrostazioni: ecco il metodo semplice, economico ed efficace per le tue pulizie – Credits: Adobe Stock

E’ una vera e propria tragedia quando ciò accade! Vediamo insieme come poter porre fine a questo problema per il forno eliminando le incrostazioni con un metodo infallibile. Le nostre nonne approveranno sicuramente!

Avrai bisogno di pochi ingredienti per eliminare sporco ed incrostazioni dal forno: ecco come puoi metterli in pratica

Spesso per riuscire a risolvere il problema in poche semplici mosse ci disperiamo tra le corsie del supermercato per trovare il prodotto adatto al nostro bisogno; in questo caso alla pulizia e all’eliminazione delle incrostazioni del forno, quando in realtà ci servirebbe solo un po’ di pazienza in più e pochi ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa.

Avrete sicuramente sentito parlare degli alleati delle pulizie per eccellenza: avremo bisogno di aceto, succo di limone, uno spruzzino, una spugnetta per i piatti, un panno in microfibra e del sapone Marsiglia.

pulizia
La nonna sarà fiera di te dopo questa pulizia: è così che il forno tonerà ad essere splendente – Credits: Adobe Stock

Il segreto non è nel gettare tutti gli ingredienti insieme nel forno e cercare di tirar via lo sporco, ma operare con calma e pazienza.

La prima cosa da fare è accendere il forno, alla temperatura minima per circa un’oretta. Intanto preparare la nostra miscela di aceto e limone e metterla in uno spruzzino. Quando l’ora sarà trascorsa, spegnere il forno, aprire lo sportello e spruzzare il composto appena creato. Lasciare agire per circa 30 minuti: inizieremo a vedere come le incrostazioni più vecchie e ‘forti’ verranno via pian piano.

Trascorso il tempo necessario non ci resterà che lavarlo. Prendiamo una spugnetta bagnata di acqua calda e strofiniamola su un po’ di sapone Marsiglia; laviamo tutto il forno (non servirà nessuno sforzo immane, perchè lo sporco verrà via da sè) e dopo risciacquiamo con un panno in microfibra bagnato. Asciughiamo con uno strofinaccio ed il gioco è fatto.

Un forno più pulito non l’hai mai visto!

Impostazioni privacy