La porta del forno ha bisogno di una ripulita ‘profonda’? Il metodo più semplice è questo

Non puoi più rimandare ancora, adesso è il momento di dare una ripulita generale alla porta del forno: fai così e ci vorrà pochissimo.

Avere un forno sempre pulito e igienizzato, non è mai stato un compito facile. Il più delle volte i risultati non saranno mai soddisfacenti. E se poi ci tocca pulire anche la porta del forno, ecco che i guai non vengono mai uno per volta.

ripulita porta forno
Con questo rimedio sarà facilissimo dare una ripulita alla porta del forno.

I rimedi casalinghi per pulire alla perfezione il forno sono davvero vari. Uno ve lo abbiamo mostrato proprio in questo nostro precedente articolo. Quello che invece vogliamo mostrarvi stasera, sarà un metodo del tutto naturale, che vi permetterà di sgrassare e pulire alla perfezione la porta del forno, anche quella più sporca e incrostata tornerà perfetta con questo semplicissimo trucchetto della nonna. Vi basterà provarlo una sola volta e non lo lascerete mai più.

LEGGI ANCHE: Come pulire la parete alta del forno: questo trucchetto non te lo ha mai insegnato nessuno

Ecco cosa usare per dare una ripulita incredibile alla porta del forno

Il forno così come la sua porta, saranno tra gli elettrodomestici più usati e di conseguenza quelli più sporchi da dover pulire. E per evitare l’accumularsi di troppo sporco ed incrostazioni, sarebbe preferibile pulirlo ogni qualvolta si utilizza. Se questo non accade, non sarà affatto raro ritrovarsi con un forno in pessimo stato. E se tutto questo sporco si deposita anche sulla sua porta, ecco che la fatica aumenterà notevolmente.

ripulita porta forno
Per dare una ripulita alla porta del forno, ecco di cosa avrai bisogno.

LEGGI ANCHE: Nonna Maria corre in nostro aiuto: ecco come scrostare le teglie da forno in modo semplice

Per dare una ripulita alla porta del forno e riottenerla perfetta come i primi tempi, ecco tutto quello che vi servirà:

  • Bicarbonato
  • Acqua tiepida
  • Ciotola
  • Spugnetta

Prendete una ciotolina e versateci il bicarbonato. A questo punto aggiungete l’acqua poco alla volta, fin quando non avrete ottenuto un composto pastoso.

Adesso prelevate il composto, mettetelo sul vetro del forno e stendetelo con cura.

Lasciatelo agire per circa 10 minuti, dopodiché con una spugnetta imbevuta strofinate la pasta. Risciacquate la spugnetta e passatela nuovamente sul vetro del forno.

Ora non vi resta che usare un panno in microfibra asciutto e pulito per asciugarla completamente, ed ecco che la vostra porta del forno sarà ritornata pulitissima. Facile vero?

Impostazioni privacy