Russare non sarà più un problema: segui questi trucchetti e dormirai come un angioletto

Ti capita di russare durante la notte o dormire con qualcuno accanto che lo fa? Niente panico, se segui questi trucchetti riuscirai a dormire come un angioletto.

Il sonno è sacro e se disturbato potrebbe portare ‘gravi’ conseguenze sul nostro umore il giorno dopo. Chi è che dopo una nottata in bianco è fresco come un fiorellino e ha voglia di fare tante cose? Nessuno. Ecco perchè dormire bene aiuta corpo e anima, dandoci (anche se nel sonno) le energie necessarie di cui abbiamo bisogno.

russare
Dormire sarà semplicissimo se adotti questi trucchetti: il tuo partner non ti disturberà più col suo russare e tu dormirai come un angioletto

LEGGI ANCHE >> Ti aspetta un’altra notte con lui che russa? Questo semplice ‘rimedio’ lo farà smettere e ti farà dormire tranquilla

Spesso però capita che il sonno venga disturbato da un azione molto comune: il russare. Che siamo noi a farlo o è il nostro partner accanto, non riusciamo a dormire bene e ne risente tutto il nostro corpo. Prima di andare da un medico e capire le cause reali di questo ‘problema’, seguiamo questi trucchetti che sicuramente ci faranno dormire come un angioletto dopo averlo adottati.

LEGGI ANCHE >> Lo stress non ti fa dormire? Dovrai fare così per 2 minuti e vedrai che sonni dolcissimi

Segui questi trucchetti per dormire come un angioletto: potrai finalmente eliminare il rumore di chi russa

Russare molto spesso non è volontario; ci sono dei motivi fisici ben precisi che ci portano a compiere quest’azione: il setto nasale deviato, l’asma, il raffreddore e così via. Altre volte invece è solo stanchezza.

Prima di rivolgerci al medico e farci prescrivere qualcosa che ci aiuti ad evitare questo problema, possiamo adottare alcuni semplicissimi trucchetti.

cuffie dormire
Utilizza questi trucchetti: riuscirai a ritrovare il sonno perduto

LEGGI ANCHE >> Tuo marito russa troppo forte? Aiutalo a smettere con questo trucchetto sbalorditivo

Il primo sicuramente riguarda la posizione in cui dormiamo. Se dormiamo a pancia in su, inevitabilmente ci capita di russare. Quindi la posizione migliore da adottare sarebbe mettersi su un fianco e cercare di dormire in questo modo; la respirazione sicuramente sarà migliorata e il rumore diventerà sempre più fievole. Altra alternativa potrebbe essere acquistare un cuscino un po’ più alto che garantisca la perfetta respirazione.

Se invece è il nostro partner a russare, potremmo seguire piccoli trucchetti per evitare di ‘sentirlo’, come ad esempio addormentarci con le cuffiette ascoltando i cosiddetti ‘rumori bianchi’, molte persone li trovano rilassanti. O semplicemente procurarci dei tappi per le orecchie.

Impostazioni privacy