Con una sola saponetta potrai creare un detersivo naturale davvero molto efficace: costerà meno di 2 euro

Non ti servirà altro! Ti basterà questa saponetta ‘magica’ e potrai creare un fantastico detersivo naturale multiuso: vedrai che pulito.

Per le pulizie di casa, molto spesso ci affidiamo ai classici prodotti commerciali che troviamo in vendita nei negozi. Prodotti mai del tutto naturali e che molto spesso non soddisfano nemmeno le nostre aspettative.

saponetta detersivo naturale
Con questa saponetta potrai creare un detersivo naturale multiuso. Credit: Adobe-Stock

Come dicevamo quindi, oltre a non essere sempre efficaci al cento per cento, i classici detersivi che troviamo in giro hanno anche un costo abbastanza rilevante, che, sommato per tutte le volte che gli acquisteremo in un anno faranno una bella sommetta. E siccome in questi periodi così particolari, il risparmio è davvero importante, abbiamo per voi una soluzione davvero geniale. Infatti, con una saponetta che costa meno di 2 euro, vi faremo preparare un detersivo naturale e multiuso davvero incredibile. Poche gocce ed avrete una casa perfettamente pulita.

È questa la saponetta perfetta per creare un fantastico detersivo naturale

C’è una saponetta naturale che ultimamente sta davvero spopolando. Anche sul famoso portate TikTok, sono davvero tantissimi i profili che mostrano i suoi utilizzi. Stiamo parlando dell’incredibile sapone molle giallo e oggi vi mostreremo come utilizzarlo in un modo davvero speciale.

saponetta detersivo naturale
Usa le scaglie di questa saponetta per preparare un fantastico detersivo naturale. Credit: Adobe-Stock

Per preparare questo detersivo naturale partendo dal sapone molle giallo, ecco di cosa avrete bisogno:

  • 2 pezzi di sapone giallo
  • 400 ml di acqua
  • Flacone di plastica

Prendete i due panetti di sapone e con l’aiuto di un coltello o di uno spago, tagliatelo in pezzetti più piccoli.

A questo punto mettete i pezzetti in un pentolino e versate l’acqua.

Portate il tutto a bollore e lasciate che il sapone si sciolga completamente.

Ora non vi resta che lasciarlo raffreddare completamente e travasatelo nel vostro flacone di plastica.

Queste detersivo naturale sarà perfetto per pulire i pavimenti, i vetri, per fare il bucato e per donare nuova luce ai vostri infissi anneriti.

In un solo colpo e spendendo meno di due euro avrete ottenuto un prodotto multiuso davvero eccezionale. Provatelo subito anche voi e non acquisterete mai più nulla di diverso.