Forse non hai mai utilizzato il bicarbonato così: resterai senza parole!

Sono questi gli utilizzi davvero geniali del bicarbonato: provali tutti e diventerà il tuo migliore alleato per le faccende domestiche e non. 

Più passa il tempo e più andremo alla ricerca di prodotti ecologici e naturali, che ci permetteranno di pulire in maniera impeccabile la nostra casa e non solo. Nonostante in commercio ci siano tantissimi tipi di detersivi, molto spesso risultano essere troppo aggressivi sia per noi, che per l’ambiente.

bicarbonato
Dovrai usare così il bicarbonato, vedrai che risultati. Credit: Adobe-Stock

Nonostante vengano prodotti sempre più prodotti con la dicitura Bio, non sempre si troverà quello adatto per le proprie esigenze. Proprio per questo stasera noi di Mammastyle vogliamo mostrarvi alcuni utilizzi davvero geniali del bicarbonato, un composto del tutto naturale e dalle incredibili proprietà. Già in passato vi abbiamo mostrato degli utilizzi alternativi del bicarbonato davvero incredibili ed è lo stesso che faremo proprio tra poco, svelandovi altri suoi usi davvero pazzeschi.

È così che dovrai usare il bicarbonato per avere dei risultati davvero incredibili

Nonostante possa sembrare all’apparenza una semplicissima polvere bianca, in realtà il bicarbonato ha delle proprietà uniche ed inimitabili. Anche una piccola quantità, sarà sufficiente per ottenere risultati strabilianti. Proprio per questo stasera, vi mostreremo alcuni dei suoi utilizzi fantastici.

bicarbonato
Usare così il bicarbonato sarà una vera svolta. Credit: Adobe-Stock

Se vi abbiamo già mostrato in passato come eliminare la puzza di fogna dal bagno utilizzando del semplice bicarbonato, tra poco vi sveleremo altri usi davvero molto geniali.

Il primo modo in cui vogliamo farvelo usare sarà perfetto per profumare i pavimenti. Vi basterà unirlo in un flacone spray con acqua tiepida e qualche goccia di olio essenziale ed avrete un pulito ed un profumo unico. Vaporizzatelo sui pavimenti e passateci i classici panni cattura polvere, sarà un modo veloce per avere un pavimento pulito senza fatica. Questo metodo sarà perfetto anche per profumare tende, tessuti e divani

Se invece lo combinerete con dell’aceto, riuscirete a pulire e a disinfettare il lavello della cucina.

Un altro modo in cui usarlo sarà come cattura odori nel frigorifero. Mettete una manciata di bicarbonato in una ciotolina, aggiungete qualche goccia di olio essenziale agli agrumi e riponetelo nel frigo, sentirete subito un profumo eccezionale.

Infine se mescolate acqua e bicarbonato e create un composto abbastanza cremoso, avrete ottenuto una pasta per eliminare i segni dal muro. 

Quindi cosa aspettate, scegliete il vostro metodo preferito e mettetelo subito in pratica.

 

Impostazioni privacy