Con questo concime naturale le tua piante saranno sempre in perfetta salute: preparalo subito

Aiuta le tue piante ad essere sempre sane e forti, prepara in casa questo potentissimo concime naturale e vedrai come saranno rigogliose. 

Che siano da interno o da esterno, le piante ormai hanno assunto un ruolo davvero importante nelle nostre case. Da semplici piantine messe li giusto per dare un tocco di colore, sono diventate dei veri e propri elementi d’arredo.

concime naturale
Darà forza alle tue piante questo fantastico concime naturale. Credit: Adobe-Stock

In alcuni casi addirittura, le piante possono ritornare davvero utili in casa, alcune infatti sono indicate per aiutare ad assorbire tutta l’umidità presente e purificheranno l’aria. Ovviamente indipendentemente dal tipo di pianta che abbiamo in casa, tutte dovranno essere curata nel modo giusto affinché siano sempre sane, forti e rigogliose. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi come realizzare un perfetto concime naturale fatto in casa. Dovrete solo aprire la vostra dispensa e prendere questo alimento, sarà perfetto per aiutare le vostre piante.

Prepara così questo potentissimo concime naturale per le tue piante

Se avete il pollice verde e sapete alla perfezione come prendervi cura delle vostre piante, saprete sicuramente che i concimi sono ideali per aiutarvi a mantenerle sempre in buona salute. E cosa c’è di meglio di un bel concime naturale realizzato in casa con le vostre mani? È proprio quello che andremo a mostrarvi tra poco e tutto quello che vi servirà lo avete sicuramente nella vostra dispensa.

concime naturale
Prepara in casa questo concime naturale, le tue piante ringrazieranno. Credit: Adobe-Stock

Per preparare in casa questo concime naturale vi servirà del semplice riso che tutti abbiamo in casa.

Prendete una pentola e mettete al suo interno 4 pugni di riso crudo, ricopritelo interamente di acqua e scuotete la pentola per un paio di minuti. A questo punto coprite con un coperchio e lasciatelo in ammollo per circa 3 ore.

Passato questo tempo noterete immediatamente che il riso ha rilasciato il suo amido, facendo diventare l’acqua bianca. Sarà proprio questa che andremo ad usare per concimare le nostre piante.

Non dovrete fare altro che filtrarla e utilizzarla per innaffiare le piante. Usatela ogni 10 giorni e vedrete che le vostre piante saranno sane, forti e rigogliose.

 

Impostazioni privacy