Il loro cuore ripieno ti conquisterà subito: prepara questi triangoli dolci e vedrai che novità

Se cerchi un dolce dal cuore cremoso e facile da preparare, allora non lasciarti scappare questi golosissimi triangoli dolci: una delizia.

Quante volte vi sarà capitato, che nonostante un pranzo ricco e sostanzioso la voglia di dolce è sempre li prorompente? È davvero pazzesco come il nostro stomaco, abbia sempre un angolino vuoto per gustare qualche delizia dolce.

triangoli dolci
Sono una vera delizia questi triangoli dolci dal cuore cremoso. Credit: Adobe-Stock

Le idee da poter preparare di certo non mancano, anzi anche noi di Mammastyle vi abbiamo mostrato spesso dei dolcetti da realizzare in pochissimi minuti. E proprio perché sappiamo che anche in questo momento a qualcuno di voi è venuto un certo languorino, che non possiamo non mostrarvi una ricetta super golosa. Vi faremo preparare dei golosi triangoli dolci con cuore cremoso che faranno impazzire proprio tutti. Un impasto soffice, che racchiude una farcitura al cioccolato a dir poco stupefacente.

Pochi minuti e potrai gustare questi golosi triangoli dolci

Realizzare questi triangoli dolce con cuore cremoso sarà davvero molto facile. Scopriamo subito tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 150 ml di latte
  • 7 g di lievito di birra secco
  • 40 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 350 g di farina 00
  • 15 g di burro morbido
  • Mezzo cucchiaio di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
triangoli dolci
Basterà davvero poco per preparare questi squisiti triangoli dolci. Credit: Adobe-Stock

In una ciotola mettete il latte, lo zucchero e sciogliere il lievito di birra secco. Mescolate fin quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra loro.

Aggiungete quindi l’uovo e poi l’olio e mescolate nuovamente.

A questo punto unite la farina, il lievito per dolci, un pizzico di sale e il burro morbido ed iniziate ad impastare fin quando non avrete ottenuto un panetto liscio ed omogeneo.

Coprite e fate lievitare per circa 2 ore.

Riprendete quindi l’impasto e dividetelo in due metà. Appiattite con il matterello ciascuna metà fino ad ottenere dei dischi non troppo sottili. Ricavate ora i vostri triangoli da ciascun disco e poneteli in una teglia leggermente infarinata e fate riposare per altri 40 minuti.

Ora non vi resta che prendere i vostri triangolini, friggerli in abbondante olio bollente e con l’aiuto di una siringa da pasticcere farciteli con tanta crema alla nocciola.

Sentirete che squisitezza.

Impostazioni privacy