Si preparano in pochi minuti questi dolcetti al cocco che conquistano sempre tutti

Sei pronta a preparare i dolcetti al cocco più buoni di sempre? Si preparano in pochi minuti e conquistano sempre tutti: provali!

Molto spesso, durante la giornata, ci viene un certo languorino o una vera e propria voglia di dolce. Apriamo i mobili come delle dannate alla ricerca di qualcosa di dolce da poter mangiare; ma spesso non troviamo nulla che ci soddisfi: “questa merendina è di ieri, questo dolcetto non mi piace” e così via.

dolcetti
I dolcetti al cocco più buoni di sempre li prepari in pochissimo tempo: saranno deliziosi – Credits: Adobe Stock

Ecco allora che dovremmo dare sfogo alla nostra fantastica, allacciare il grembiule e preparare questi gustosi dolcetti al cocco più buoni di sempre. Tutti quelli che li stanno assaggiando ne sono rimasti conquistati, non puoi non provarli anche tu.

I dolcetti al cocco più buoni di sempre li prepari in pochissimo tempo: ecco come devi fare per averli perfetti

Questo dolce è economico e soprattutto veloce, ecco perchè tutti lo adorano! Avremo bisogno di:

  1. 250 gr di ricotta
  2. 3 cucchiai di latte condensato
  3. 20 cucchiai di cocco grattugiato (o farina di cocco)
  4. crema di nocciole
  5. cocco grattugiato (per decorare)
dolcetti
Il modo migliore per passare un pomeriggio perfetto è creare questi buonissimi dolcetti – Credits: Adobe Stock

Iniziamo scolando per bene la ricotta e mettendola in una ciotola. Dopo aver fatto questo andiamo ad aggiungere alla ricotta il cocco grattugiato e il latte condensato ed iniziamo a mescolare, facendo in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino per bene e si mischino i sapori e gli odori. La consistenza delle palline dipenderà molto dalla ricotta, se quest’ultima risulta essere troppo liquida e vediamo che con i 20 cucchiai non ce la facciamo, dobbiamo andare ad aggiungerne altri fino a quando non sarà più liquida.

Fatto ciò andiamo a creare delle palline con le mani, facciamo un buco al centro (magari aiutandoci con il fondo di un cucchiaio di legno) e andiamo a ripassarle nel cocco grattugiato. Farciamo con la crema a nocciola e mettiamo tutto su un vassoio; serviamo in tavola i nostri dolcetti al cocco. Siamo certi che finiranno in un battibaleno per quanto sono buoni!

Impostazioni privacy