I contenitori in plastica sono sempre unti e sporchi? Con questo rimedio risolverai il problema in un attimo

A chi non è capitato di avere i contenitori di plastica unti e sporchi anche dopo un lavaggio? Se seguirai questo rimedio risolverai il tutto in un attimo.

Sappiamo bene che per conservare alla perfezione il cibo, abbiamo bisogno di contenitori. Solitamente sono molto utili anche per trasportare il cibo in ufficio, a scuola o semplicemente in giro se decidiamo di fare una gita fuori porta. Ma molto spesso, quando torniamo a casa ed eliminiamo il contenuto all’interno, li troviamo unti e sporchi.

contenitori
I tuoi contenitori sono unti e sporchi? Allora devi seguire questo metodo e riuscirai ad averli perfetti in un attimo – Credits: Adobe Stock

Come possiamo rimediare a questo problema? E farli tornare profumati e puliti alla perfezione? Con un trucchetto molto semplice ed economico, ma soprattutto efficace. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

Il trucchetto per pulire i contenitori di plastica unti e sporchi è proprio questo: sta a guardare!

Solitamente nei contenitori di plastica si mette di tutto. A meno che non vengano utilizzati per congelare verdure o cose simili e quindi restano intatti così come sono, solitamente vengono quasi sempre sporcati dal cibo che decidiamo di trasportare al suo interno. In questo caso ci riferiamo al sugo delle polpette o de maccheroni, all’olio e limone dell’insalata o di altri contorni, a tutto ciò che può renderli unti e sporchi.

Ci disperiamo quando dobbiamo lavarli perchè, nonostante l’acqua e la spugnetta, non riusciamo ad eliminare quell’alone che si forma sulle loro pareti. O almeno questo succedeva prima di oggi, perchè vi sveleremo un trucchetto che vi lascerà a bocca aperta e sarà efficace ed economico al tempo stesso.

contenitori
Devi assolutamente provare questo metodo per lavare i contenitori in plastica: sarà super efficace – Credits: Adobe Stock

Per mettere in pratica questo trucchetto avremo bisogno di:

  • tovagliolo di carta
  • sapone per piatti
  • acqua

Riempiamo il nostro contenitore con circa 3/4 di acqua, aggiungiamo un bicchierino di detersivo per piatti ed un tovagliolo. Chiudiamolo con il suo coperchio, se ha la chiusura ermetica è meglio, ed agitiamo per circa 1 minuto. Apriamo il coperchio, togliamo il fazzoletto e scoliamo l’acqua; sciacquiamo con acqua corrente pulita ed il gioco è fatto! Semplice, economico, veloce, ma soprattutto efficace e potremo finalmente dire ‘addio’ a macchie di unto e sporco nei contenitori.

Impostazioni privacy