Cattivo odore nei contenitori di plastica? Non conosci questo trucchetto infallibile!

Come far sparire il cattivo odore dai contenitori di plastica? Arriva un trucchetto semplicissimo da mettere in pratica che vi stupirà! Non tutti lo conoscono, ma siamo qui per svelarvelo, ecco di cosa si tratta! 

cattivo odore contenitori di plastica
Cattivo odore nei contenitori in plastica, ecco come farlo sparire: il trucchetto semplice ed infallibile che in pochi conoscono!

La plastica è sicuramente uno dei materiali più impiegati in casa, in particolare in cucina. Sono infatti i fatidici contenitori di plastica ad essere super utilizzati per conservare gli avanzi dei cibi in frigo. Oltre che per la conservazione di diversi alimenti, questi però tornano particolarmente utili anche quando abbiamo bisogno di prepararci il cosiddetto ‘pranzo al sacco’. Mettiamo al loro interno il nostro pasto, e via in borsa o nello zaino dei più piccini. C’è però un piccolo inconveniente, questi trattengono in particolar modo gli odori. Di conseguenza, è possibile che anche dopo qualche lavaggio questi sia impregnati di qualche cattivo odore. Come fare per eliminarlo? Vogliamo allora svelarvi un trucchetto infallibile che lo allontanerà in poche mosse!

LEGGI ANCHE >> Posti ed oggetti più sporchi della casa: chi non effettua la loro pulizia commette un gravissimo errore!

Cattivo odore nei contenitori di plastica: è questo il rimedio giusto per farlo sparire!

Il cattivo odore che ristagna all’interno dei nostri contenitori ci spinge ad utilizzarne altri, o magari a buttarli via ed a comprarne dei nuovi. Come abbiamo detto però, i contenitori di plastica trattengono facilmente gli odori, quindi anche con quelli appena acquistati potremmo avere il medesimo problema. Cosa fare? Buttare via anche questi e comprarne altri? Affatto! Ci basterà mettere in pratica questi piccoli ‘escamotage’:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Lavarli con una pasta di bicarbonato: ci basterà semplicemente mescolare qualche goccio d’acqua ad 1 cucchiaio di bicarbonato per formare un composto pastoso che strofineremo su tutte le pareti del contenitore. Dopodiché risciacquare con acqua tiepida.
  • Un altro trucchetto, sarebbe invece quello di utilizzare dei fogli di giornale: quindi laviamo il nostro contenitore, lo asciughiamo accuratamente dopodiché accartocciamo un foglio di giornale e lo riponiamo al suo interno e provvediamo a rimuoverlo al momento dell’utilizzo.
Impostazioni privacy