Non crederai ai tuoi occhi quando vedrai cosa si può fare con una bottiglia di plastica

Non gettare la bottiglia di plastica vuota: sai che può tornarti utile in diverse occasioni? Scopri come riciclarla in un modo geniale, vedrai che sorpresa!

Se pensiamo al consumo di bottiglie e bottigliette di plastica di ogni famiglia, dovremmo metterci le mani ai capelli. Dopo averne bevuto il contenuto, che può essere di acqua o succhi di frutta, le gettiamo nella pattumiera, ma se vi dicessimo che stiamo commettendo un grande errore?

riciclo bottiglia di plastica
Sai che da una semplice bottiglia di plastica può nascere qualcosa di unico? Scopri come riciclare quelle che hai in casa!

Da una sola bottiglia di plastica in realtà possono nascere diversi oggetti, graziosi, divertenti ed anche molto utili! Con un briciolo di fantasia, qualche altro semplice occorrente e 5 minuti di tempo, vedrete cosa ne uscirà fuori. Fatevi aiutare dai vostri piccoli per un pomeriggio all’insegna dell’arte e del riciclo, scopriamo insieme come riutilizzare le bottiglie di plastica vuote!

LEGGI ANCHE: Il profumo di casa tua si sentirà già nel palazzo: ti svelo un trucchetto che in pochi conoscono

Da una semplice bottiglia di plastica può nascere qualcosa di incredibile: scopri come fare!

Sono tante in realtà le aziende che già da un po’ si stanno reinventando, proponendo contenitori di altro materiale o semplicemente di plastica riciclata. Tuttavia le nostre case continueranno di certo ad essere piene delle classiche dell’acqua o del latte, ma se vi dicessimo che possiamo utilizzarle a lungo, dandogli una nuova vita? Ve lo garantiamo, quando scoprirete queste idee rimarrete a bocca aperta! Realizziamole con i nostri bambini per farli divertire, insegnandogli così l’arte del riciclo

riciclo bottiglie di plastica
Utilizzate le confezioni dei detersivi per creare dei simpaticissimi vasi per le piantine del balcone!

LEGGI ANCHE: Se stai pensando al trasloco, ecco cosa devi assolutamente sapere: è forse il momento opportuno?

  • Porta ombrello: sapevate che con una semplice bottiglia di plastica possiamo realizzare un porta ombrello da borsa? Utilissimo quando dobbiamo riporlo ed è ancora bagnato, riusciremo a proteggere il tessuto senza evitare che la borsetta si inzuppi. Iniziamo semplicemente procurandoci una bottiglietta da 1/2 litro di plastica. Eliminiamo la prima parte iniziale del collo, ritagliando poi sottilmente i bordini evitando l’effetto frastagliato. Adesso basterà incastrare l’ombrellino al suo interno. Quando pioverà la pioggia rimarrà all’interno della bottiglietta!
  • Salvadanaio: un’idea molto carina per la cameretta dei nostri piccoli, che vogliono raccogliere le prime monetine regalate. Basta tagliare a metà una bottiglietta di plastica da 1/2 litro, rifilare a dovere i bordi per poi ritagliare anche la parte iniziale del collo, questo sarà il tappo del nostro salvadanaio. Disegniamo un ovale sul corpo della bottiglia, una sorta di fessura da cui faremo entrare i soldi. Dipingiamo le due metà con i colori che preferiamo, incastriamo il collo sulla parte centrale e voilà. Basterà far scivolare all’interno le monetine!

LEGGI ANCHE: Non lasciare che si rovinino: tratta così le padelle antiaderenti e dureranno tantissimo

  • Ferma tende: un’idea originale e innovativa, divertente e che renderà le nostre tende decisamente stilose. Procuriamoci una classica bottiglia di latte, più resistente rispetto a quella dell’acqua. Disegniamo su un foglio un ovale più grande e all’interno uno più piccolo, riportiamo la sagoma sulla bottiglia e ritagliamola accuratamente. Con un taglierino rimuoviamo anche lo spazio interno incidendo lungo i bordi dell’ovale interno. Dipingiamo il nostro ferma tende con i colori che preferiamo e infine procuriamoci uno stecchino da grigliata o una bacchetta cinese. Quando vorremo bloccare la tenda basterà piegarlo leggermente, posizionare la tenda al suo interno e richiudere il tutto nella parte retrostante con la bacchetta. Vedrete che stile!
Impostazioni privacy