Il profumo di casa tua si sentirà già nel palazzo: ti svelo un trucchetto che in pochi conoscono

Per regalare alla tua casa un profumo intenso, duraturo e speciale, prova questo trucchetto: il tuo naso se ne innamorerà all’istante!

Tutti noi adoriamo gli ambienti puliti, in ordine, senza polvere e profumati. Specialmente quando terminiamo le pulizie, ci sediamo sul divano soddisfatti del duro lavoro, aprendo a dovere le narici e inalando quell’incredibile profumazione che i prodotti per la casa riescono a dare. Purtroppo però questi ultimi tendono a farla sparire dopo pochissimo tempo.

profumo in casa
Ecco un trucchetto per profumare casa a lungo e a dovere: vedrai che fragranza!

Cattive abitudini come cucinare con molte spezie e fumare in casa possono fortemente condizionare l’odore proveniente dal nostro appartamento e persino quando invitiamo qualche amico, spruzzare un deodorante potrebbe non essere la giusta soluzione. Se però vi dicessimo che possiamo profumare la nostra casa in modo naturale e con un trucchetto incredibile? Rimarrete senza parole! 

LEGGI ANCHE: Adori i fiori, ma non hai il pollice verde? Queste 3 piante finte sono perfette per il tuo salotto

Lascia che casa tua sia invasa da un profumo autentico e delizioso: puoi farlo in modo naturale al 100%!

Entrare in casa ed essere abbracciati da un profumo intenso, rustico e che riporta i ricordi di un tempo è qualcosa di incredibile, siete d’accordo con noi? Nell’immediato ci coccola e ci conquista, tuttavia a volte ricorrere ai classici deodoranti spray potrebbe non essere la giusta soluzione. Cercate un trucchetto in grado di avvolgere tutte le camere di casa vostra con un odore stupendo? Oggi vi insegniamo come fare, in meno di 30 minuti vedrete che risultato sensazionale!

profumo in casa
Anche i fiori secchi potranno essere sfruttati per questo trucchetto, vedrete che profumazione!

LEGGI ANCHE: In molti lo trascurano ma questo potrebbe essere il motivo per cui la lavastoviglie non funziona bene

Procuriamoci dei rametti di rosmarino, possibilmente freschi. Foderiamo una leccarda con carta da forno, poggiamoci sopra l’erba aromatica ed aggiungiamo qualche foglia di alloro, di basilico e di origano. Spargiamo le erbe in modo omogeneo sulla superficie della teglia per poi ‘cuocere’ a 180° per circa 20 minuti. Proseguiamo con altri 10 minuti, aprendo stavolta la porta del forno.

Spegniamo e lasciamo che il profumo possa espandersi in tutta la casa, vi consigliamo di tenere aperte le porte delle camere da letto e del bagno. Noterete già dopo un po’ di quanto l’intero appartamento si sia riempito di un profumo incredibile, fresco, molto primaverile e quasi ‘appetitoso’. Tuttavia non è l’unico trucchetto!

LEGGI ANCHE: Capi profumati senza ammorbidente: prova questo trucchetto, adorerai il profumo inebriante

Possiamo sfruttare anche i baccelli della vaniglia per trasformare casa nostra in una sorta di mega torta profumatissima e dolce. Basta inserirli all’interno di una ciotola con acqua e cuocere in forno per circa 30 minuti, come riportato sopra. Ve lo garantiamo, il profumo sarà pazzesco, intenso e goloso. Con lo stesso procedimento possiamo utilizzare anche degli oli essenziali a piacere, casa vostra profumerà come non mai, provare per credere!

Impostazioni privacy