Non immagini neanche cosa puoi ‘creare’ con una semplice spugnetta del lavello

Sembrerà ‘strano’ ma con la spugnetta dei piatti potrai ‘creare’ tante cose. Ecco ciò di cui avrai bisogno e di cui non ti hanno mai parlato: resterai sbalordita!

Quando laviamo le stoviglie utilizziamo solitamente una spugnetta per piatti e una pezza o panno in microfibra per poter eliminare il detersivo in eccesso. La spugna serve per poter eliminare le incrostazioni e ciò che di più noioso c’è in giro, mentre il panno in microfibra riesce ad eliminare alla perfezione la schiuma in eccesso.

spugnetta
Utilizza la spugnetta per i piatti per ‘creare’ questa magia: resterai a bocca aperta – Credits: Adobe Stock

Ma non serve solo ad eliminare lo sporco nelle stoviglie: infatti con quest’ultima possiamo ‘creare’ tantissime cose. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

Con la spugnetta per i piatti potrai ‘creare’ tutto questo: guarda che bello!

come abbiamo detto in precedenza, con la spugnetta per i piatti non puoi solo pulire stoviglie, mobili ecc, ma anche creare delle vere e proprie decorazioni. La prima idea che ci viene in mente è sicuramente pitturare la nostra camera. Chi dice che le pareti debbano essere sempre perfette e lisce, pennellate con un pennello perfetto? C’è chi preferisce divertirsi a creare nuove sfumature, quindi è bene che venga utilizzata questa spugnetta.

Il metodo è molto semplice, basterà intingere la spugnetta nella pittura e picchiettare sul muro; vedremo subito i risultati favolosi e sorprendenti.

spugnette
Puoi sempre utilizzare le spugnette in questo modo: ti divertirai un mondo – Credits: Adobe Stock

Un’altra alternativa è ritagliare la spugnetta creando così delle vere e proprie formette di animali, da poter utilizzare con  nostri bambini sempre con la pittura. Possiamo creare un cuore, una stella e così via, in base ai gusti che abbiamo, ed utilizzarla per dipingere fogli, quaderni ecc.

Possiamo poi utilizzarle anche per pulire le superfici più dure e difficili da arrivare. Basterà semplicemente utilizzare una vecchia spugna, tagliarla sottilmente, legarla ad uno stecchino, magari quello che si usa per gli spiedini e passarla nei luoghi più difficili della cucina, o della casa, in cui si accumula lo sporco. In questo modo riusciremo a pulire alla perfezione ogni luogo della casa.

Impostazioni privacy