Hai sempre sbagliato a gettarle via: ecco come puoi riutilizzare le bucce del limone

Molte persone gettano via le bucce del limone, non sapendo che è un vero e proprio spreco oltre che un peccato. Vediamo come poterle riutilizzare.

Il limone è uno degli agrumi più utilizzati sul pianeta. Il suo utilizzo è davvero importante sotto diversi punti di vista: culinario, delle pulizie e così via. Infatti può essere utilizzato per creare splendidi dolci, per condire buonissime insalate e per dare un tocco in più nelle pulizie domestiche, aiutando così ad eliminare i cattivi odori e soprattutto sgrassando e disinfettando le superfici.

limone
Riutilizzare le bucce del limone sarà semplicissimo se le userai in questo modo: stupendo – Credits: Adobe Stock

Vediamo allora perchè, dopo aver utilizzato il succo, non dobbiamo gettar via le bucce del limone. Ciò che stiamo per mostrarvi vi lascerà davvero a bocca aperta: ecco di cosa si tratta.

Riutilizza le bucce del limone in questo modo: sarà una vera e propria scoperta

Le bucce del limone possono essere riutilizzate in tantissimi modi, davvero innovativi e simpatici. Vediamoli insieme.

Il primo può essere: creare dei canditi. Come? E’ molto semplice, basterà eliminare la parte bianca della buccia, metterle in acqua fredda per un’intera notte. La mattina seguente andiamo a bollirle per circa due minuti e dopo, trascorso questo tempo, le scoliamo e le asciughiamo mettendole da parte. In un pentolino mettiamo acqua e zucchero e lasciamo sciogliere. Dopo aver fatto ciò mettiamo le bucce del limone in questo pentolino e verrà creato una sorta di sciroppo che renderà le nostre bucce buonissime da mangiare.

limone
Fai questo e vedrai che soddisfazione aver conservato la loro buccia: ecco come devi utilizzarla, ti lascerà a bocca aperta! – Credits: Adobe Stock

Un altro metodo è utilizzare come scrub, che tutte sappiamo essere perfetto per le impurità e per esfoliare la pelle. Tutto ciò che dobbiamo fare è prendere le bucce di limone e grattugiarle finemente, aggiungere 2-3 cucchiai di olio di oliva extravergine e lasciarlo lì per circa 10 minuti. Mescolare di tanto in tanto ed infine applicare sulla gambe o sulla parte del corpo che desideriamo rendere esfoliata. Ed ecco qualche metodo su come poter riutilizzare le bucce dei limoni senza gettarle via.

Impostazioni privacy