Sale fino e succo di limone: risolverai un grosso problema in casa tua

Sale fino e succo di limone, stavolta non ti serviranno per nessuna ricetta, ma se li userai così ti aiuteranno ad eliminare un grande problema.

Se leggiamo sale fino e succo di limone, la prima cosa che ci viene in mente è quella che prevede il loro utilizzo per preparare qualche gustosa ricetta. E diciamo pure che in genere è così. Anche perché ci viene difficile altrimenti pensare a come poterli usare.

sale fino limone
Usa così sale fino e limone e vedrai cosa accade. Credit: Adobe-Stock

I più attenti di voi però, si saranno sicuramente accorti, che noi di Mammastyle utilizziamo spesso ingredienti comuni per risolvere dei problemi che tutti abbiamo in casa, proprio come abbiamo fatto per il classico olio d’oliva. Ecco perché stasera, vi mostreremo un utilizzo davvero incredibile, che prevede l’uso di sale fino e succo di limone, due ingredienti comunissimi, ma che stavolta avranno un utilizzo davvero pazzesco.

Cosa accade se mescoli sale fino e succo di limone? Provaci e vedrai

Per la seria ‘nulla è mai come sembra’, stasera vogliamo mostrarvi un utilizzo davvero geniale che prevede di mescolare insieme sale fino e succo di limone. Due semplicissimi ingredienti, che stavolta ci daranno una mano a risolvere un problema davvero molto fastidioso.

sale fino limone
Sale fino e succo di limone? Uniscili e vedrai cosa accade. Credit: Adobe-Stock

Avete presente quelle terribili macchie di ruggine che si formano senza alcuna ragione precisa sulle soglie in marmo dei vostri balconi oppure sui pavimenti? Provate a rimuoverle normalmente e vedrete che otterrete scarsi risultati, ma se invece provate questo nostro trucchetto vedrete che cambierà tutto e senza alcuna fatica, riuscirete a rimuoverle fino in fondo.

Per eliminare le macchie di ruggine ecco come dovrete procedere. Prendete del sale fino e mescolatelo con il succo di un limone, ora applicate questa sorta di pasta sulla macchia e lasciate agire per circa 5 minuti. A questo punto prendere una spugnetta e strofinate leggermente. Infine risciacquate con abbondate acqua e lasciate asciugare.

Vedrete che ogni macchia di ruggine sarà sparita ed avrete ottenuto un marmo perfettamente pulito.

L’unica accortezza che vi raccomandiamo di avere e di non lasciare il succo di limone per più di 5 minuti, altrimenti la sua acidità rischierebbe di rovinare il tutto.

Seguite alla regola questi passaggi e vedrete che effetto.

Impostazioni privacy