Quado vedrai questa idea carinissima non getterai mai più i vasetti degli yogurt vuoti

Perché getti ancora i vasetti degli yogurt? Quello che potrai farci nemmeno lo immagini: guarda che idea fantastica ho per te.

Nella maggior parte delle nostre case, anzi dei nostri frigo, un buono e fresco yogurt di certo non manca mai. Perfetto per una merenda sane e golosa, ma anche ideale per preparare dei dolcetti davvero saporiti.

vasetti yogurt
Ti mostro come riutilizzare dei semplici vasetti di yogurt. Credit: Adobe-Stock

Quando utilizziamo gli yogurt, quello che ci resta sempre in gran quantità sono tutti quei vasetti vuoti, che puntualmente andremo a gettare. Senza saperlo in realtà state commettendo un grave errore, perché proprio come abbiamo fatto con le bucce dei cetrioli, anche i vasetti dello yogurt possono essere utilizzate per creare qualcosa di unico e davvero molto simpatico. Basterà davvero poco e potrete riutilizzare in maniera davvero creativa dei semplici vasetti di yogurt, che altrimenti andrebbero dritti nella pattumiera.

Hai mai pensato di usare così i vasetti dello yogurt? Provaci subito

Ti sono rimasti tanti vasetti vuoti dello yogurt e non sai cosa fartene? Da oggi non dovrai mai più gettarli via, perché tra poco vi mostreremo una fantastica idea per riutilizzarli. Sapete benissimo quanto noi di Mammastyle ci teniamo a rispettare l’ambiente, proprio per questo già in passato vi abbiamo mostrato come poter riutilizzare vari materiali di scarto. Ed è proprio quello che faremo anche stasera con i semplici barattolini vuoti dello yogurt.

vasetti yogurt
Questa idea è davvero fantastica per riutilizzare i vasetti dello yogurt. Credit: Adobe-Stock

Per realizzare questa simpatica idea, potrete usare tutti i barattolini di yogurt che volete.

Una volta scelti, dovrete ovviamente lavarli per bene e dopo averli asciugati togliete l’etichetta che li riveste. Se non riuscite a farlo, provate a fare come vi abbiamo spiegato in questo nostro articolo.

Una volta fatto questo i vostri vasetti saranno pronti per essere riutilizzati.

Prendete la colla a caldo e fissate 3-4 vasetti tra loro, poi decorateli come più preferite e lasciateli asciugare completamente.

Una volta che i colori usati saranno asciugati, ecco che i vostri barattolini di yogurt saranno diventato dei mini contenitori porta oggetti davvero originali. Potrete inserirli all’interno dei vostri cassetti e riporre tutti gli oggetti più piccoli, oppure metterli sulla scrivania per avere sempre a portata di mani spillette, punesse e tutti gli oggetti che normalmente sono sparsi ovunque.

Allora che ne dite, è davvero un’idea originale non trovate? Provatela subito anche voi e sarà una vera novità.

Impostazioni privacy