Prepara questa merenda sana e gustosa ai tuoi bimbi: ti serviranno solo due ingredienti

Vuoi preparare una merenda sana e gustosa che faccia impazzire i tuoi bimbi? E’ questa la ricetta giusta, ti serviranno solo due ingredienti 

merenda due ingredienti
Prepara una merenda super gustosa con solo due ingredienti (pixabay)

Sappiamo bene quanto a volte cucinare qualcosa che sia allo stesso tempo salutare ed anche gustoso, non è affatto facile, anzi, è piuttosto complicato. Soprattutto poi se vogliamo proporlo ai nostri piccoli diventa davvero difficile riuscire a fa conciliare la bontà con la leggerezza. Spesso e volentieri vi abbiamo proposto ricette facili, veloci e super golose da preparare ai più piccoli. Dopo il lockdown e il tempo trascorso chiusi in casa è diventato ancor più importante proporre loro cibi sani e poco elaborati, meglio ancora se semplici da cucinare, in modo da poterli coinvolgere mentre siamo ai fornelli. Cosa c’è di meglio di un pomeriggio trascorso insieme ai propri bambini in cucina a cucinare e mangiare leccornie? Probabilmente non lo sapete, ma la ricetta che vogliamo proporvi non solo è ideale da preparare insieme a loro, ma anche gustosissima. Siamo certi che vi leccherete i baffi insieme ai vostri bambini.

LEGGI ANCHE: Torta facile al cacao: la prepariamo con soli 5 ingredienti? Vedrete che merenda sfiziosissima

Prepara questa merenda sana e gustosa ai tuoi bimbi: ti serviranno solo due ingredienti

Questa ricetta vi farà leccare i baffi e sicuramente la riproporrete spesso e volentieri ai vostri bambini. Oltretutto è ideale anche per tutte quelle persone a dieta che non vogliono rinunciare a mangiare qualcosa di dolce di tanto in tanto, poiché è super fit e priva di grassi. Infatti mancano burro, latte e farina. Tutto ciò di cui avrete bisogno è:

  • Albume d’uovo
  • Cioccolata fondente.

LEGGI ANCHE: Che buoni questi Mini Pancake, non ti serve nemmeno la bilancia! Falli per domani a colazione e correranno tutti giù dal letto

Per prima cosa prendete l’albume d’uovo e montatelo a neve, poi mettetelo in frigo per qualche minuto. Nel frattempo sciogliete a bagnomaria la cioccolata. Aggiungete poi un po’ alla volta le uova dentro la cioccolata fino a farle amalgamare totalmente, stando attenti a non farle smontare. Adesso con l’aiuto di una spatola mettete dei ciuffetti in una padella antiaderente e fate cuocere a fiamma bassissima per circa 2 3 minuti per lato. 

LEGGI ANCHE: Gli spuntini più leggeri e golosi che puoi fare. La merenda non si nega a nessuno

merenda due ingredienti
Prepara una merenda super gustosa con solo due ingredienti (pixabay)

Ecco alcune varianti:

Il cioccolato fondente potrebbe avere un gusto troppo deciso per i vostri bambini, ecco perché magari potreste optare anche per delle varianti più ‘soft’. Potreste utilizzare del cioccolato bianco o al latte, oppure far un mix di entrambi, facendo così uscire fuori dei pancake multicolor zebrati. 

Impostazioni privacy