Vuoi eliminare in modo semplice le etichette dal barattolo? Fai così, ci vorranno 2 minuti

Sarà sicuramente capitato anche a te di voler riutilizzare vecchi barattoli, ma non saper come eliminare le etichette. Se segui questo metodo ci metterai due minuti per toglierle definitivamente.

I barattoli sono molto utili da tenere in casa, perchè è proprio qui che possiamo mettere conserve e preparare marmellate. Sia che decidiamo di utilizzare vecchi vasetti, sia che ne compriamo di nuovi, solitamente si presenta un unico problema: l’etichetta. Come possiamo rimuoverla?

barattolo
Elimina le etichette dai barattoli in modo facile e veloce

LEGGI ANCHE >> Che disastro, si son rotti i barattoli! Forse non hai prestato attenzione a questi particolari

Sicuramente il metodo più semplice e veloce che ci viene in mente è mettere a bagno maria il vasetto e aspettare che col calore l’etichetta si ammorbidisca. Ovviamente poi non è che va via subito, perchè può anche accadere che vada via l’etichetta in sè, ma resta attaccata la colla. Quindi doppio lavoro dopo con la spugnetta per cercare di eliminarla. Esistono però altri metodi per cancellarla del tutto. Vediamo allora insieme come eliminare le etichette dai barattoli con un metodo semplice ed efficace.

LEGGI ANCHE >> Prendi dei vecchi barattoli di vetro e potrai realizzare dei presepi davvero carinissimi

Mai più problemi con le etichette sui barattoli: ti basterà semplicemente fare questo e andranno via in un attimo

Abbiamo precedentemente detto che spesso i barattoli di sughi pronti o confetture, già utilizzati, vengono riutilizzati per altri scopi. Ad esempio, chi non ha mai riutilizzato un barattalo di sughi pronti per riempirlo di conserve? Ottime per l’inverno tra l’altro.

Insomma che lo possediamo già o che lo abbiamo appena comprato in negozio, ciò che rompe un po’ le scatole è vedere quell’etichetta lì che non va via! Nemmeno con l’acqua calda. Alcuni utilizzano l’alcool o l’aceto, magari su un po’ di ovatta, strofinando a più non posso fino a quando il tutto non viene via, ma neanche questo funziona molto bene.

barattoli
Dici addio ai soliti metodi per eliminarle: questo sarà super efficace

LEGGI ANCHE >> Dai una nuova vita ai coperchi dei barattoli: un metodo semplice e carino per non gettarli via

Quindi quale sarebbe questo metodo veloce per poterle totalmente eliminare? E’ molto semplice, utilizzare un oggetto che tutti noi abbiamo in casa: l’asciugacapelli. Col suo calore ammorbidirà subito la colla che mantiene l’etichetta sul barattolo.

Con questo semplicissimo metodo l’etichetta verrà via in un attimo e soprattutto, cosa molto importante, interamente, cioè senza strapparsi in mille pezzi. Questo è un enorme vantaggio per noi dal momento che non dovremo perdere tempo ad eliminare i residui.

Un’unica accortezza: vediamo bene i materiali che possono avere un contatto stretto col calore, per evitare di romperli o scioglierli.

Impostazioni privacy