Sai perché dovresti tagliare una spugnetta per i piatti? Il motivo ti sorprenderà

Credi davvero di sapere cosa puoi pulire con la spugnetta per i piatti? Forse in questo modo non l’hai mai usata e stenterai a crederci. 

cosa pulire spugnetta piatti
Vuoi sapere cosa pulire con la spugnetta piatti? Scoprilo con me. Foto di RitaE da Pixabay

In casa di certo non possono mancare le classiche spugnette gialle e verdi. Sono praticamente il tutto fare nelle nostre case, utilizzate principalmente per lavare i piatti, ma sono perfette anche per la pulizia degli igienici, mattonelle e tanto altro ancora. Forse però non tutti sanno, che se usate in modo davvero particolare, possono essere ottime anche per pulire una parte, anzi un componente della casa, che normalmente risulterebbe difficile da pulire. E se vi abbiamo incuriosito abbastanza, quando scoprirete a cosa ci stiamo riferendo, resterete davvero senza parole. Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà un taglierino e una spugnetta e ora vi spiegheremo come e dove usarle.

LEGGI ANCHE: Sai come igienizzare la spugna per piatti? Ti svelo il rimedio infallibile con 2 soli ingredienti

Cosa pulire con la spugnetta per piatti? La risposta non l’avresti mai immaginata

Se fino ad ora siete stai abituati ad usare la spugnetta nel classico modo, da oggi in poi la guarderete in modo diverso. Infatti con la giusta modifica, riuscirà a pulire una parte di casa, difficile da pulire con i classici strumenti a nostra disposizione. Ma dite la verità, vi abbiamo messo la pulce nell’orecchio? Allora non vi teniamo più sulle spine e vi sveliamo subito a cosa ci riferiamo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Avete presente la base delle vostre finestre, per intenderci, la parte bassa di solito poggiata sui davanzali o sui pavimenti, chiamata tecnicamente telaio fisso? Bene, ci avete mai guardato dentro, avete visto quanto sporco si annida? Ora provate a pulirlo con una classica spugnetta e vi renderete subito conto che non si eliminerà ogni traccia.

Ecco perché dovrete eseguire questo trucchetto. Prendete una vecchia spugnetta, adagiatela sul telaio e con un pennarello segnate sulla superficie gialla, i punti in cui la spugna tocca il telaio. Ora con un taglierino, tagliate da parte a parte dove avrete messo il segno e a questo punto ripassatela sul telaio. Vedrete che i tagli coincideranno perfettamente e porteranno con loro tutto lo sporco accumulato anche negli spazi più piccoli. Ed ecco come senza fatica, avrete un pulito perfetto in spazi in cui prima sarebbe stato difficile arrivare.

Impostazioni privacy