Celebra il traguardo più importante con questi outfit: alla tua laurea sarai meravigliosa

Stai per laurearti e non sai cosa indossare? Oggi alcuni consigli te li diamo noi: raggiungerai il traguardo più importante vestita così, sarà meraviglioso!

Ognuno nella vita ha uno scopo, un sogno da realizzare e un traguardo da raggiungere. Uno di questo, forse uno dei più importanti, è spesso la laurea. Quest’ultima ci spinge a realizzare un sogno enorme da sempre chiuso nel cassetto: il sogno di studiare ciò che ci piace. Non ha un’età precisa in cui essere conseguita, ma deve essere un semplice raggiungimento del proprio obiettivo.

laurea
Celebra in questo modo il tuo più gran traguardo: questo outfit è quello giusto – Credits: Adobe Stock

Oggi allora vogliamo parlarvi di qualche outfit che potrebbe andare bene per questo grande evento e vedere in che modo indossarlo. Siete pronte? Ecco di cosa si tratta.

Il traguardo più bello della tua vita non può essere raggiunto senza questo outfit

La laurea, in qualsiasi materia, è la realizzazione di uno dei tanti sogni che abbiamo. Tutte da piccole abbiamo sognato di intraprendere carriere che presupponevano un percorso di studio di almeno 3 anni. C’è chi, per ovvi motivi, crescendo ha intrapreso strade diverse e di conseguenza ha deciso di non affrontare questo percorso di studi e chi invece ha continuato a sognare portando avanti il proprio sogno di bambina.

Ma veniamo a noi e vediamo in che modo dobbiamo vestirci se vogliamo affrontare al meglio questa giornata.

laurea
Elegante e sobrio: così dovrà essere il vestito quel giorno. Splenderai tra tutti – Credits: Adobe Stock

L’outfit solito e più consono alla giornata è sempre il tailleur, ma c’è preferisce anche un vestitino. Se la scelta ricade su quest’ultimo punto allora bisogna evitare tantissimi errori: ad esempio di certo non possiamo scegliere un vestito molto appariscente, coloratissimo e con mille fiori che potrebbe sembrare più da spiaggia che da seduta di laurea e ricordarci soprattutto di non mettere scarpe altissime perchè non stiamo sfilando sulle passerelle di Parigi.

Se invece optiamo per la prima ipotesi, che generalmente è la scelta più comune, dobbiamo sicuramente pensare a scegliere tra la giacca e pantalone o giacca e gonna. Ad ogni modo, anche qui ci sono degli errori da evitare: di certo la gonna non deve essere molto corta, la camicia indossata non deve essere molto scollata perchè sarebbe provocante e non siamo nel luogo adatto. Dobbiamo evitare lustrini, paillettes e tacchi vertiginosi, ma essere sobrie quanto più possibile.

Per i colori dipende molto dalla stagione, di certo non vanno mai fuori moda il bianco/panna e il nero, rispettivamente spezzati da una camicia di un colore opposto o vivace. Per chi si laurea in questo periodo però si può sempre optare per un colore pastello, che farà sicuramente la sua figura e sarà diverso dal solito.

Impostazioni privacy