Una camicia da uomo non si butta mai via! Ecco come puoi riutilizzarla

Da oggi non getterai mai più via quella vecchia camicia da uomo, perché potrai riutilizzarla in dei modi davvero geniali: una vera novità.

Con il cambio di stagione ormai fatto da un pò, avremo sicuramente messo da parte tutti quegli indumenti che, per un motivo o per un altro non metteremo più. Uno scarto necessario, per avere più spazi negli armadi, in modo tale che tutte le cose possano stare più sistemate e in ordine.

camicia uomo
Con una vecchia camicia da uomo potrai farci qualcosa di pazzesco. Credit: Adobe-Stock

Ed è proprio quando faremo questi scarti, che in realtà stiamo gettando via indumenti con un potenziale davvero pazzesco. Non ci credete? Eppure vi assicuriamo che è proprio così. Infatti, così com’è stato per dei vecchi maglioni riutilizzati in modo davvero geniale, oggi vi mostreremo cosa poter creare con delle vecchie camice da uomo. Idee davvero originali, che daranno vita a delle vere e proprie novità.

Con una vecchia camicia da uomo potrai creare qualcosa di pazzesco

Quando un indumento non ci aggrada più, è passato di modo oppure si è semplicemente rovinato, la prima cosa che di solito facciamo è quella di gettarli via direttamente. Un vero peccato però, perché senza saperlo state sprecando del materiale davvero prezioso e proprio come abbiamo fatto con dei vecchi jeans ormai malandati, oggi vi mostreremo come riutilizzare delle camice da uomo.

camicia uomo
Sono queste le idee migliori per poter riutilizzare una vecchia camicia da uomo. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente la prima cosa che ci viene in mente, è quella di farne piccoli stracci per la polvere, un’idea facile e veloce, che vi permetterà di ottenere panni perfetti per l’eliminazione della polvere.

Se invece volete preparare qualcosa di più originale, allora potrete ritagliare la camicia ed ottenere delle coloratissime bandane perfette per l’estate.

Inoltre, se avete un minimo di manualità con il tagli e cuoci, potrete realizzare dei sacchetti per profumare gli armadi. Una volta creati, vi basterà metterci qualche manciata di riso, qualche goccia del vostro olio essenziale preferito ed il gioco è fatto.

Usando sempre la stessa tecnica del tagli e cuci, potrete realizzare in poche mosse dei comodissimi porta monete.

Come vedete le idee di certo non mancano, scegliete la vostra preferita e provateci subito.

Impostazioni privacy