Così morbido che si spezzerà con un grissino: prepara così il petto di pollo e sarà una cena con il botto

Per la tua cena di stasera, prepara in questo modo il petto di pollo e sarà incredibilmente morbido e ricco di sapore: un vero successo.

Grazie al suo incredibile sapore e la sua leggerezza, il petto di pollo rientra sicuramente tra i pezzi di carne bianca più utilizzati in cucina. Inoltre, essendo estremamente versatile, potrà essere cucinato davvero in tantissimi modi.

petto pollo morbido
Un petto di pollo così morbido non l’hai mai mangiato. Credit: Adobe-Stock

Come dicevamo quindi, i modi per poter cucinare il petto di pollo sono davvero tantissimi. A partire dalla classica fettina arrostita. Fino ad arrivare a versioni più ghiotte, proprio come queste croccantissime ciambelline di petto di pollo. Tante idee golose, perfette per ogni occasione, soprattutto quando avrete poco tempo a disposizione. Ecco perché stasera, abbiamo per voi una ricetta davvero incredibile, basterà davvero poco e potrete gustare un pollo incredibilmente morbido e succoso. Così delizioso, che tutti vi chiederanno il bis.

Prova questa ricetta ed il petto di pollo sarà incredibilmente morbido

Per preparare queste morbidissime fettine di pollo, ci vorranno pochissimi minuti. Tutto quello che dovrete usare, sarà la vostra friggitrice ad aria ed il gioco è fatto. Gli ingredienti che vi serviranno sono:

  • 4 fette di pollo
  • 120 g di mozzarella
  • Pangrattato
  • Passata di pomodoro
  • Sale
  • Pepe
  • Limone
  • Origano
petto pollo morbido
È così che dovrai preparare il petto di pollo per averlo morbido e saporito. Credit: Adobe-Stock

Prendete una pirofila ed adagiate le fettine di pollo al suo interno. Versate sopra il sale, il pepe, il succo di limone e l’olio.

Lasciate marinare il tutto per circa 10 minuti.

In un piatto piano mescolate il pangrattato con del parmigiano grattugiato e impanate le fettine.

Aprite la friggitrice ad aria ed inserite il pollo nel cestello.

Nebulizzate con l’olio spray e cuocete per i primi 10 minuti a 180 gradi.

Passato questo tempo, stendete un filo di passata condita con olio ed origano, aggiungete la mozzarella e proseguite la cottura per altri 10 minuti a 200 gradi.

Ed ecco che in pochissimi minuti la vostra cena sarà pronta per essere gustata. Un pollo così morbido, che non lascerete mai più questa versione. Provatela subito e tutti ne vorranno ancora.

 

Impostazioni privacy