Eliminare la polvere da sotto la frigorifero sarà facilissimo se farai così: un gioco da ragazzi

Eliminare la polvere da sotto il frigorifero ti fa sempre dannare? Prova questo trucchetto e riuscirai a pulire senza alcuna fatica. 

Durante le pulizie di primavera, ci dedicheremo con attenzione a tutte quelle faccende che normalmente tralasciamo. Potremo concedere qualche minuto in più alla detersione di tutti quei punti, che non sempre puliamo a dovere.

pulire sotto frigorifero
Sarà facilissimo pulire sotto il frigorifero da oggi in poi. Credit: Adobe-Stock

Tra i tanti punti che non spesso riusciamo a pulire, sia per mancanza di tempo e sia perché non sempre ci arriviamo con facilità, ci sarà sicuramente la pulizia della parte sottostante al frigorifero. Infatti, proprio perché non lo spostiamo sempre, ci sarà una grandissima quantità di polvere e sporco accumulato. E proprio come abbiamo fatto tempo fa per la pulizia della parte alta dei mobili, oggi vi mostreremo come fare per pulire sotto il frigorifero in maniera facile e veloce. Sarà la svolta che tutti aspettavano.

Non è mai stato così facile togliere la polvere da sotto il frigorifero: ci vorrà pochissimo

Sappiamo benissimo che spostare il frigorifero ogni giorno per pulirci sotto è davvero impensabile. Sia perché non pesa sicuramente poco, ma soprattutto perché a furia di spostarlo si rischierebbe solo di romperlo. Allora ecco che quando arriverà il suo momento, ci ritroveremo con una gran quantità di sporco da dover eliminare.

pulire sotto frigorifero
Pochi minuti e potrai pulire facilmente sotto il frigorifero. Credit: Adobe-Stock

Come fare allora per pulire correttamente sotto il frigorifero? La risposta anzi, i passaggi sono davvero semplicissimi.

Per prima cosa, bisognerà eliminare tutta la polvere accumulata. Per farlo vi basterà prendere un bastone telescopico e legare alla sua estremità un vecchio collant. Ora infilate il bastone sotto il frigorifero e vedrete che tutta la polvere verrà catturata dalla calza. Ripetete un paio di volta questa operazione, ripulendo anche la calza.

Una volta fatto questo, preparate una soluzione con acqua calda e aceto, immergete un panno in microfibra e dopo averlo strizzato legatelo ad un tira acqua. Inseritelo di nuovo sotto il frigorifero e pulite accuratamente. Anche in questo caso, se necessario, eseguite questa operazione un paio di volte fin quando il panno non uscirà completamente pulito.

Ora pulite anche internamente ed esternamente il vostro frigorifero e sarà perfetto.

 

Impostazioni privacy