Solo così potrai averla tenera: ecco come devi cuocere la carne

Vuoi avere finalmente la carne tenera? Dovrai assolutamente fare questo e si cuocerà in un attimo. Sta a vedere!

La carne è uno degli alimenti più consumati dagli italiani. I modi per prepararla sono tantissimi: alla brace, in padella, al sugo, al forno e così via; insomma in qualsiasi modo si decide di prepararla sarà sempre buonissima. E’ stato anche uno dei piatti principali della Pasquetta: chi non è andato in giro per i parchi a fare qualche grigliata? Ecco è proprio qui che si capisce la bontà e la tenerezza della carne.

carne
L’unico modo per averla tenera è questo: adotta questo metodo e non potrai più farne a meno – Credits: Adobe Stock

Ma ovviamente non tutti sanno che per renderla tenera dobbiamo seguire questi trucchetti. Vediamo insieme di cosa si tratta.

La tua carne sarà tenera in un attimo: ti basterà seguire questi consigli e l’avrai perfetta!

Ovviamente quando parliamo di “carne tenera” dobbiamo tener presente che ci riferiamo alla carne rossa e al massimo al maiale, non ci riferiamo mai alla carne di pollo o per intenderci carne bianca.

La prima cosa da sapere assolutamente è che non si può per nessun motivo al mondo burro o olio, perchè già la carne di per sè è più grassa e caccerà da sola il sugo. Questo è ad esempio il caso del maiale, quante volte ci è capitato di aprire la salsiccia per vedere se era cotta e ritrovarci la piastra piena di grasso? Ciò accade perchè alcune parti del maiale hanno un maggior contenuto di grasso rispetto ad altre.

carne
La carne più succosa e tenera puoi averla in questo modo: ecco i consigli da seguire – Credits: Adobe Stock

Ma veniamo a noi. Sentiamo spesso parlare di marinatura e questa si può avere con sale, olio e qualche volta anche con aceto o vino bianco. Ma a noi ciò che interessa oggi è il modo in cui rendere perfetta e tenera la nostra carne.

Allora è bene che sappiate che dovremmo cuocerla parzialmente al forno e poi continuare con la cottura sulla griglia o in padella. Quindi non ci resta che prendere la nostra fetta di carne, metterla in forno a circa 50° e tenerla lì per 30 minuti; trascorso il tempo esatto la andiamo a cuocere come meglio preferiamo: alla griglia, in padella o altro. Ed ecco ottenuta la nostra carne succosa e tenera!

Impostazioni privacy