Con questa ricetta avrai la cremina perfetta per la tua arista di maiale: ti conquisterà

Sai come cucinare un’ottima arista di maiale? Con questa meravigliosa cremina, sarà perfetta e conquisterà tutti.

Per la cena non hai ancora idee? Niente paura, ci siamo noi che arriviamo in tuo soccorso con una ricetta davvero unica. Hai mai preparato l‘arista di maiale? Solitamente la si cucina con le verdure o al forno con le patate, ma noi oggi te la facciamo preparare con una cremina che ti lascerà davvero a bocca aperta.

arista
Sarà facile creare questa deliziosa cremina: pochi ingredienti per una cena da urlo – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme di cosa si tratta e come poterla preparare per una cena davvero gustosa. Lascerai tutti a bocca aperta, conquistandoli con le tue mani d’oro.

Una cremina così buona non l’hai mai preparata: ecco come devi fare per rendere morbida la tua arista di maiale

La cremina di cui stiamo parlando che cambierà completamente il sapore della nostra arista è: al latte. Per preparare questa gustosa cena avremo bisogno di:

  1. 800 gr di arista
  2. 1 carota
  3. 1 lt di latte
  4. 1 patata
  5. burro
  6. 1 cipolla
  7. rosmarino
  8. sale
  9. pepe
  10. noce moscata
arista
Buona e dal sapore avvolgente: così sarà la tua arista se la preparerai in questo modo – Credits: Adobe Stock

Iniziamo legando per bene la nostra arista con lo spago in modo che non si rovini la carne nel momento in cui andiamo a cuocerla. Aggiungiamo sale, pepe e rosmarino, legandolo con lo spago in modo che non sfugga via.

In una pentola tagliamo la carota, patata e cipolla e un po’ di burro lasciando che tutto si cuocia alla perfezione. Aggiungiamo l’arista e facciamola rosolare per un po’ aggiungendo anche la noce moscata per darle maggior sapore. Versiamo poi il latte e lasciamo cuocere per circa 45 minuti, chiudendo il tutto con un coperchio.

Togliamo la carne dalla pentola e mettiamola su della carta da forno, mentre nel frattempo frulliamo, con un frullatore ad immersione, il brodo in cui abbiamo fatto cuocere la nostra arista. Tagliamo, su un tagliere, l’arista in fette uguali, assicurandoci di eliminare prima lo spago e i rametti di rosmarino. Mettiamo il tutto su un piatto grande e copriamo le fette con questa abbondante cremina che abbiamo appena cucinato.

Impostazioni privacy