Voglia di un secondo di carne? Provate queste fettine di arista speck e noci: una novità assoluta

Secondo piatto veloce e saporito? Ecco la ricetta che fa per voi: fettine di arista con speck e noci, un sapore davvero unico.

arista speck e noci
Un secondo piatto a base di arista davvero unico. Fonte Foto: pixabay

Oggi è domenica e come sempre, sarete tutti impegnati in cucina per preparare il pranzo. Che andrà rigorosamente consumato tutti insieme e con la dovuta tranquillità. E come sempre, noi cerchiamo di proporvi delle idee originali da mettere in tavola. Piatti che rispecchiano la tradizione culinaria di ognuno di voi, e che oltretutto siano ricchi di sapore. Ed è per questo, che anche oggi, vi proponiamo un secondo piatto davvero gustoso. Riuscirete a prepararlo soltanto in 10 minuti, ma il suo sapore di certo non vi deluderà. Vediamo allora come potrete realizzare le nostre fettine di arista speck e noci. Un secondo piatto, che saremo sicuri, non lascerete mai più dopo averlo assaggiato.

LEGGI ANCHE Fettine di maiale imbottite, un secondo piatto della domenica davvero appetitoso

Arista speck e noci, per un secondo piatto veloce e semplicissimo da realizzare

La cosa fondamentale per la buona riuscita di questo piatto, come sempre, deve essere la buona qualità della carne. Scegliete un pezzo di arista che non sia troppo magro, fatelo affettare stesso dal vostro macellaio di fiducia. Otterrete così delle fettine tutte uguali ed avrete un risultato succoso e non secco. Allora cosa aspettate? Prendete carta e penna e segnate tutto ciò che occorre:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 4 fettine di arista
  • 60 gr di speck a listarelle
  • Farina q.b.
  • 6 noci
  • 30 gr di burro
  • Mezzo bicchiere di latte
  • Sale q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate ad infarinare da entrambi i lati le vostre fettine di arista. In una padella dai bordi alti, sciogliete il burro, dopodiché aggiungete le fettine di carne. Fatele rosolare da entrambi i lati un paio di minuti. Regolate di sale e versate il latte. Continuate la cottura, fin quando il latte non si sarà ristretto, creando una bella cremina. A questo punto unite lo speck e le noci tritate grossolanamente. Fate insaporire per qualche minuto e spegnete la fiamma. Prendete un piatto, servite e gustate! E con cronometro alla mano, in soli 10 minuti avrete ottenuto un secondo piatto di carne veramente ottimo. E voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy