Pasta dell’ultimo minuto: rendi la tua Domenica speciale con questo piatto veloce

Se anche di Domenica non hai troppo tempo a disposizione, prepara questa pasta veloce ma sfiziosissima.  Soltanto 3 ingredienti ed un gusto sublime!

La Domenica per alcuni è il giorno in assoluto in cui concedersi, insieme al Sabato, momenti di assoluto relax. Niente stress, niente faccende domestiche, soltanto divano, giochi con i bambini e momenti di puro benessere magari all’interno di una vasca da bagno con acqua calda e profumati bagnoschiuma. Per altri invece la Domenica è il giorno in cui bisogna portare avanti tutte le faccende domestiche tra cui lavatrici, stiraggio, pulizia profonda di tappeti, tende, letti, bagno e chi più ne ha più ne metta. La ricetta che vogliamo proporre oggi è proprio dedicata a voi, mamme o papà che andate sempre di fretta e che, anche di Domenica non avete un minuto libero. Soltanto 3 ingredienti principali per un risultato unico e sfiziosissimo! Vediamo gli ingredienti che ci occorrono per preparare questa pasta dell’ultimo minuto:

  • 2 patate rosse grosse;
  • 200 gr di tonno in scatola;
  • 400 gr di penne o fusilli;
  • 250 gr di passata di pomodoro;
  • 1 cipolla bianca;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata e rosmarino q.b.

LEGGI ANCHE: Pasta velocissima con le cozze: con questo trucchetto sarà pronta in soli 5 minuti

Prepara questo veloce per la Domenica: in 5 minuti realizzerai una pasta ricca di gusto

Preparare questa pasta sarà davvero un gioco da ragazzi e ci vorrà poco tempo. Non spremete le meningi cercando di capire cosa preparare per il pranzo tra una faccenda e l’altra, a questo ci pensiamo noi! Siamo sicuri che questi ingredienti li abbiate già in casa e non avreste mai pensato a questo accostamento di sapori ma possiamo assicurarvi che farà venire l’acquolina in bocca proprio a tutta la famiglia. Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta

pasta veloce domenica
Aggiungiamo delle olive nere al soffritto per conferire più gusto

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della pasta sbucciando la cipolla, tritiamola finemente e rosoliamola in una padella antiaderente con un filo d’olio.
  2. Sbucciamo le patate, laviamole accuratamente e tagliamole a cubetti molto piccoli per una cottura piuttosto rapida. Uniamole in padella e lasciamole rosolare qualche minuto.
  3. Quando anche le patate saranno ben dorate, aggiungiamo il tonno sgocciolato con cura, sfaldiamolo leggermente con il cucchiaio di legno all’interno della padella e amalgamiamolo al resto degli ingredienti.
  4. Versiamo la passata di pomodoro, allunghiamo con dell’acqua e condiamo con il sale e tutte le spezie. Chiudiamo con il coperchio e lasciamo cuocere per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Possiamo intanto dedicarci alle faccende domestiche.
  5. Passato il tempo necessario versiamo direttamente la pasta in padella, mescoliamola al sugo e allunghiamo con un altro pochino d’acqua calda, risottandola e aggiungendone di nuova se dovesse asciugarsi troppo.
  6. Serviamo la pasta ancora al dente e ben calda, spolverando il tutto con del prezzemolo tritato fresco e del parmigiano grattugiato. Vedrete quanto sarà stato facile e veloce preparare il pranzo della Domenica con fantasia, furbizia e gusto!
Impostazioni privacy